Lunedì riapre il Centro di raccolta rifiuti Esa | Si entrerà uno alla volta - Tuttoggi.info

Lunedì riapre il Centro di raccolta rifiuti Esa | Si entrerà uno alla volta

Redazione

Lunedì riapre il Centro di raccolta rifiuti Esa | Si entrerà uno alla volta

Gio, 07/05/2020 - 13:00

Condividi su:


La riattivazione del servizio avverrà nel rispetto delle misure di contenimento diffusione del Covid-19, ecco quali | Gli orari

Da lunedì 11 maggio riaprirà il centro di raccolta rifiuti presso gli impianti di Esa, a Gualdo Tadino. Gli utenti potranno riprendere i regolari conferimenti nei seguenti orari: lunedì e sabato dalle 8 alle 12 e martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19.

La riattivazione del servizio avverrà nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e protezione individuale già in vigore per il contenimento della diffusione del Covid-19. A questo proposito prima della riapertura l’intera area e le relative postazioni verranno sanificate secondo la normativa vigente.

Le modalità di conferimento sono sottoposte a rigidi criteri di gestione da parte di Esa, a tutela della salute di utenti e lavoratori ed in particolare:
l’accesso è consentito uno alla volta, previo distanziamento sociale e comunque finalizzato ad evitare assembramenti;
• gli utenti devono scrupolosamente osservare le indicazioni del personale addetto alla vigilanza e dovranno scaricare i rifiuti in piena autonomia negli appositi contenitori o delle piazzole all’interno del centro di raccolta;
• durante l’attesa del proprio turno di ingresso si invita a rimanere all’interno dell’autoveicolo;
ciascun utente dovrà essere munito di mascherina protettiva e guanti;
• Il materiale prima di essere conferito dovrà essere preventivamente differenziato.

Le nuove disposizioni di sicurezza produrranno un inevitabile rallentamento delle attività di scarico dei rifiuti. L’invito a tutti i cittadini che accederanno al servizio, nei prossimi giorni, è dunque quello di avere pazienza e rispettare i criteri rigorosi che l’azienda ha messo in atto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!