E' in programma lunedì 19 aprile '10, alle ore 11.30, nel Palazzo della Provincia di Perugia (Sala Pagliacci), in Piazza Italia, una conferenza stampa di presentazione del progetto “Uniti nello sport per vincere nella vita”, promosso dagli assessorati provinciali allo sport (guidato da Roberto Bertini), alla cultura e attività sociali (guidato da Donatella Porzi), coordinato dalla Consigliera Delegata Laura Zampa e con la collaborazione del C.I.P. – Comitato Italiano Paralimpico, del CONI Provinciale, dell'Ufficio Scolastico Provinciale e dei Comuni di Spoleto e Marsciano. Obiettivo del progetto: la promozione dello sport come funzione sociale per la piena integrazione di ragazzi disabili nella scuola nonché la diffusione della cultura della pratica sportiva, partendo dall'assunto che lo “sport per tutti” produce sviluppo delle relazioni, integrazione sociale e culturale e abbattimento di barriere. Il progetto prevede alcune iniziative diffuse nel territorio destinate alla promozione di alcune specialità dello sport paralimpico. Interverranno in conferenza stampa l'Assessore provinciale allo sport Roberto Bertini e la Consigliera delegata provinciale Laura Zampa, il Presidente del CONI provinciale Domenico Ignozza, il Presidente del C.I.P. Francesco Emanuele e Caterina Piernera in rappresentanza dell'Ufficio Scolastico provinciale.
LUNEDI' PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “UNITI NELLO SPORT PER VINCERE NELLA VITA”
Sab, 17/04/2010 - 13:49