L'Umbria sul podio del "Premio nazionale per il libro e la lettura" - Tuttoggi.info

L’Umbria sul podio del “Premio nazionale per il libro e la lettura”

Marco Menta

L’Umbria sul podio del “Premio nazionale per il libro e la lettura”

Sab, 26/06/2021 - 07:41

Condividi su:


Con il successo della Biblioteca Comunale "Luciano Lama" di Amelia, l'Umbria si posizione sul podio del "Premio nazionale per il libro e la lettura".

L’Umbria ha conquistato il podio della decima edizione del “Premio nazionale per il libro e la lettura”, nell’ambito della manifestazione “Maggio dei libri”.

Vittoria per la Biblioteca Comunale “Lama” di Amelia

“#Impilatitoliamelia”, della Biblioteca Comunale “Luciano Lama” di Amelia è risultata vincitrice per la categoria “Biblioteche, mediateche e sistemi bibliotecari”. Una menzione speciale, invece, per la categoria “Libreria”, è stata attribuita a “Bookquiz”, della libreria “Storie a Colori” di Terni.

“Un risultato che ci riempie di soddisfazione”

“Un risultato che ci riempie di soddisfazione”, ha dichiarato l’assessore regionale alla cultura, Paola Agabiti. “Come Regione – continua – siamo fortemente legati alla campagna nazionale di promozione della lettura, di cui quest’anno siamo partner ufficiale“. E’ evidente, infatti, che la lettura sia un fattore fondamentale per la promozione sociale, nonché per la crescita individuale e culturale.

451 iniziative per il “Maggio dei libri”

L’Umbria è sempre in prima fila per partecipazione al “Maggio dei libri”. Una prova evidente: il numero crescente delle iniziative; ben 451 si sono svolte quest’anno in tutta la regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!