L'Umbria risponde all'emergenza terremoto - Tuttoggi.info

L'Umbria risponde all'emergenza terremoto

Redazione

L'Umbria risponde all'emergenza terremoto

Lun, 21/05/2012 - 11:41

Condividi su:


Gli uomini della Protezione Civile rispondo alla richiesta di intervento dell' Emilia Romagna, giunta nel pomeriggio di ieri a Palazzo Donini. Domani, una squadra composta da circa sette geometri – tecnici verificatori arriverà nelle zone del sisma, precisamente nel comune di Finale Emilia in provincia di Modena, per effettuare sopralluoghi e valutazioni degli edifici danneggiati.

Già da questa mattina sul posto l'Ing. Sandro Costantini Dirigente del Servizio Protezione Civile alla Regione Umbria e il Capo Ufficio Protezione Civile di Perugia, Geom. Maurizio Santantoni insieme al collega Lorenzo Sensi per una missione esplorativa volta al coordinamento delle squadre che arriveranno dal capoluogo umbro e alla valutazione delle esigenze della popolazione evacuata.

Dagli uffici di Perugia non escludono il coinvolgimento di volontari che già da domani potrebbero giungere in Emilia come supporto, ma informazioni più precise in merito ai dettagli sulla missione si avranno solo dopo il primo confronto con le città terremotate, in corso in queste ore.

L'obiettivo principale, fanno sapere dagli uffici di Perugia, è la valutazione dei danni sismici e la restituzione di un tetto a tutte quelle famiglie che possono rientrare nelle loro case e che sono soltanto in attesa di una dichiarazione di agibilità. In ogni caso non si esclude l'allestimento di punti di accoglienza in supporto alla popolazione viste anche le sfavorevoli condizioni climatiche di questi giorni. (FD)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!