L'Umbria pronta a ripartire con Astrazeneca: su 22.263 dosi solo 110 piccoli effetti, "il più grave un'orticaria"

L’Umbria pronta a ripartire con Astrazeneca: su 22.263 dosi solo 110 piccoli effetti, “il più grave un’orticaria”

Massimo Sbardella

L’Umbria pronta a ripartire con Astrazeneca: su 22.263 dosi solo 110 piccoli effetti, “il più grave un’orticaria”

Gio, 18/03/2021 - 12:02

Condividi su:


Se ci sarà il via libera di Aifa già da venerdì le vaccinazioni con Astrazeneca | Dalla prossima settimana i recuperi dei 1600 appuntamenti saltati

L’Umbria attende il via libera dell’Ema e dell’Aifa per poter riprendere le vaccinazioni anche con Astrazeneca. Già da domani (venerdì) se ci sarà il via libera nelle prossime ore. Gli appuntamenti, infatti, era stati sospesi soltanto per le prime due giornate.

“Se ci sarà il via libera confermeremo gli appuntamenti con un sms” spiega il commissario Covid Massimo D’Angelo. Che informa anche come per la prossima settimana potranno essere recuperate le 1600 vaccinazioni con Astrazeneca saltate nei giorni scorsi.


Dall’Ema via libera
al vaccino Astrazeneca


Pochissimi e lievi gli effetti avversi

In Umbria si sono registrati pochissimi e lievi casi avversi tra le 22.263 persone che hanno ricevuto la dose del vaccino Astrazeneca. Il commissario D’Angelo informa che sono poco più di 110 casi, monitorati. Effetti collaterali molto lievi e che non hanno richiesto di particolari interventi medici. “Il più grave è un caso di orticaria” informa D’Angelo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!