L’Umbria festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia - Tuttoggi.info

L’Umbria festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia

Redazione

L’Umbria festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia

Mar, 13/12/2011 - 15:47

Condividi su:


In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia l’Umbria continua con i suoi festeggiamenti, grazie alla pubblicazione di dieci cartoline postali illustrate prodotte da Poste Italiane, dedicate ai progetti infrastrutturali o di restauro che la regione ha attivato proprio in occasione dell’anniversario della nascita della nostra nazione. Le cartoline costeranno 60 centesimi, e avranno sul retro l’impronta della riproduzione di un francobollo con il tricolore italiano, già emesso nel gennaio scorso per il 150esimo. Tra le immagini riportate ci sarà anche l’illustrazione del progetto dell’aeroporto internazionale S. Egidio, interessato da un percorso di rinnovamento e di ampliamento. Anche un articolo del sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, nel bollettino illustrativo dell’emissione. Le cartoline verranno esposte per il primo giorno nell’ufficio postale di Perugia Centro, vicino Piazza Matteotti.

AleChi


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!