L'Umbria apre le porte alla nuova repubblica egiziana. Oggi ambasciatore a colloquio con vicepresidente Casciari - Tuttoggi.info

L'Umbria apre le porte alla nuova repubblica egiziana. Oggi ambasciatore a colloquio con vicepresidente Casciari

Redazione

L'Umbria apre le porte alla nuova repubblica egiziana. Oggi ambasciatore a colloquio con vicepresidente Casciari

Mar, 25/10/2011 - 15:27

Condividi su:


Valutare la possibilità di uno scambio di esperienze tra l’Egitto e l’Umbria, per favorire lo sviluppo di progetti a favore delle piccole e medie imprese di entrambi i territori. E' quanto hanno stabilito stamani la vicepresidente della Regione Umbria, Carla Casciari, e l’ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica Araba d’Egitto presso la Repubblica Italiana, Farid Monib, nel corso di un incontro che si è svolto stamani a Palazzo Donini, a Perugia.

L’ambasciatore, durante la visita di cortesia nella sede della Giunta regionale dove era accompagnato da alcuni suoi stretti collaboratori, ha fatto notare che la situazione economica dell’Egitto è in una fase di grandi cambiamenti e che “in questo momento, si punta molto sull’innovazione, anche attraverso lo sviluppo delle piccole e medie imprese che possono offrire uno sbocco occupazionale ai giovani egiziani. Contestualmente – ha aggiunto – è utile uno scambio con nuove realtà, in particolare come quella umbra, ricca di aziende che per dimensione, possono offrire una possibilità di cooperazione utile allo sviluppo economico del paese”.

La vicepresidente Carla Casciari ha accolto l’invito con interesse ed ha evidenziato che per l’Umbria “può rappresentare, oltre che una nuova opportunità di conoscenza ed arricchimento reciproco, anche nuovi sbocchi per le aziende. Ci troviamo ad affrontare un momento difficile e delicato – ha detto la vicepresidente – In seguito alla manovra finanziaria stiamo rivedendo le linee regionali di programmazione e sviluppo e tramite la comunità egiziana presente in Umbria, potremo valutare la possibilità di iniziare un cammino insieme. L’Umbria e ricca di piccole e medie imprese solide e molte di queste sono artigiane. Spero che queste possano rappresentare un modello esportabile nel vostro paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!