Luisa Spagnoli, rivoluzione nel segno della tradizione - Tuttoggi.info

Luisa Spagnoli, rivoluzione nel segno della tradizione

Redazione

Luisa Spagnoli, rivoluzione nel segno della tradizione

Nicoletta Spagnoli trasforma i 600 negozi in mini-atelier
Dom, 02/06/2019 - 09:07

Condividi su:


Trasformare le oltre 150 boutique del marchio Luisa Spagnoli in mini-atelier, dove acquistare non soltanto abiti innovativi insieme ai tagli classici che hanno fatto la storia della casa di moda perugina, ma anche accessori top, come gli occhiali trendy.

Questa la rivoluzione di Nicoletta Spagnoli, nipote della geniale fondatrice del marchio Spagnoli (oltre che del celebre Bacio Perugina), che insieme al figlio Nicola gestisce la maison.

Dove lavora personale per il 90 per cento composto da donne. E dove le circa 600 commesse delle boutique, da anni, svolgono corsi di formazione e aggiornamento. Perché i negozi Spagnoli non sono solo luoghi fisici in cui acquistare abiti, ma un punti dove donne aiutano altre donne ad esprimere la propria femminilità. A seconda dello stile personale, del gusto ed anche della taglia. Insomma, commesse che, grazie alla preparazione ricevuta, diventano “complici” delle loro clienti.

Una rivoluzione, quella delle boutique Spagnoli, che parte dunque dal capitale umano. Ma che non tralascia i colori delle pareti (caldi e neutri) ed i mobili di pregio, in linea con l’importanza e la storia del marchio.

Ma proprio in linea con la storia del marchio e con l’impostazione della sua fondatrice, Spagnoli vuole essere inclusiva, proponendo abiti ed accessori per ogni tipo di donna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!