Lugnano, mancano i medici: pazienti assistiti dai dottori di Amelia - Tuttoggi.info

Lugnano, mancano i medici: pazienti assistiti dai dottori di Amelia

Redazione

Lugnano, mancano i medici: pazienti assistiti dai dottori di Amelia

Mer, 26/10/2022 - 15:12

Condividi su:


Mancano medici e a Lungano non è garantito il servizio di Continuità Assistenziale. La Usl ricorre ai medici di Amelia

In relazione alle preoccupazioni espresse dal sindaco di Lugnano in Teverina, Gianluca Filiberti, riguardo le difficoltà a reperire medici di medicina generale sia a ciclo di scelta (assistenza primaria) che a rapporto orario (continuità assistenziale), l’Azienda Usl Umbria 2 conferma purtroppo le criticità riscontrate: “Malgrado lo sforzo e l’impegno costanti e quotidiani della direzione strategica e degli uffici competenti nell’attivare, con la massima tempestività, tutte le procedure per la copertura delle carenze assistenziali”.

Lugnano, al momento non è possibile riaprire il servizio di Continuità Assistenziale per mancanza di medici

l’Usl comunica che, dall’inizio dell’anno, sono stati pubblicati a tal fine ben tre avvisi in ogni settore della medicina generale che non hanno avuto gli esiti sperati. “In conseguenza di ciò – si legge in una nota dell’Usl – non è possibile al momento prevedere una immediata riapertura del servizio di Continuità Assistenziale nel comune di Lugnano in Teverina, riapertura che comunque rimane per l’azienda sanitaria un obiettivo importante da perseguire”.

Pazienti di Lugnano assistiti dai medici di Amelia

Al momento l’assistenza ai 1284 utenti del territorio comunale viene assicurata con le professionalità presenti nella sede di Amelia che con i medici di assistenza primaria attivi nel territorio. “Intendiamo quindi rassicurare il sindaco Filiberti – conclude l’Usl – nello spirito di piena collaborazione inter-istituzionale mai venuto meno in questi anni, ed i cittadini di Lugnano in Teverina che la Usl Umbria 2 continuerà a seguire con la massima attenzione ed impegno la situazione al fine di continuare a garantire un’assistenza di base capillare e di qualità in tutti i comuni e i territori del distretto sociosanitario di Narni-Amelia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!