Luciana Bianchi è scomparsa alle Canarie, la testimonianza e il "falso" ritrovamento - Tuttoggi.info

Luciana Bianchi è scomparsa alle Canarie, la testimonianza e il “falso” ritrovamento

Sara Minciaroni

Luciana Bianchi è scomparsa alle Canarie, la testimonianza e il “falso” ritrovamento

Perugina di Sant'Erminio, si era trasferita nell'arcipelago spagnolo l'anno scorso
Ven, 02/02/2018 - 11:04

Condividi su:


Dov’è Luciana Bianchi? Non ci sono ancora notizie dell‘italiana di 47 anni scomparsa alle isole Canarie dal 2 gennaio scorso. La sua sparizione è stata denunciata dalla Guardia Civil spagnola e da un’organizzazione locale che si occupa delle persone scomparse. Nelle ore successive queste prime informazione date da fonti spagnole la Farnesina ha fatto sapere che sta monitorando passo passo la situazione e di essere in stretto contatto con l’ambasciata d’Italia a Madrid e con i familiari della donna.

La testimonianza

Luciana Perugina di Sant’Erminio, si era trasferita nell’arcipelago spagnolo l’anno scorso. Viveva a Telde, un comune dell’isola di Gran Canaria, in un appartamento in piena campagna. L’associazione Sos Desaparecidos ha diffuso nelle scorse ore la sua foto e ha lanciato un appello chiedendo a chiunque abbia informazioni di chiamare il numero di emergenza 112. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ inserendo la scheda della donna tra quella delle persone scompare ed in più ha sentito anche una persona vicina alla donna che ha raccontato di averla riaccompagnata a casa il 1 gennaio attorno alle 20.

Ultime tracce

E’ da quel momento che della donna si sarebbero perse le tracce. Il cellulare della 47enne tra le altre cose, sarebbe stato ritrovato a casa insieme con i documenti e la borsa. Elementi che non farebbero pensare ad un allontanamento programmato. In mattinata, ieri, si era anche diffusa la notizia del suo ritrovamento (riportata da alcuni siti di informazione spagnoli), ma poi non solo non è stata confermata da fonti ufficiali ma addirittura smentita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!