LUCI SPENTE ALLA FONTANA MAGGIORE PER M'ILLUMINO DI MENO. TANTE ADESIONI A PERUGIA - Tuttoggi.info

LUCI SPENTE ALLA FONTANA MAGGIORE PER M'ILLUMINO DI MENO. TANTE ADESIONI A PERUGIA

Redazione

LUCI SPENTE ALLA FONTANA MAGGIORE PER M'ILLUMINO DI MENO. TANTE ADESIONI A PERUGIA

Ven, 18/02/2011 - 11:29

Condividi su:


Perugia aderisce anche quest'anno all'annuale evento per la promozione delrisparmio energetico “M'illumino di meno”, organizzata e promossa dal popolare programma di Radio2 Caterpillar.

Per tutto il pomeriggio e la sera di oggi, i riflettori che illuminano la Fontana Maggiore di Piazza IV Novembre saranno spenti, per testimoniare l'impegno della città a ridurre i propri consumi energetici per la lotta ai cambiamenti climatici. Saranno in tanti poi, come nelle passate edizioni, le case, i locali e le attività commerciali che tenteranno di ridurre l'intensità delle proprie luci o di spegnerle completamente, o a mettere in campo iniziative per la sensibilizzazione al risparmio energetico. Quest'anno, la giornata del risparmio energetico è stata dedicata alla ricorrenza del 150 simo anniversario dell'Unità d'Italia, con lo slogan “Spegni la luce, accendi il tricolore”.

“Anche quest'anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt'Italia ad aderire all'iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt'Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un'accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili”, si legge nel manifesto dell'iniziativa, che propone alle amministrazioni di creare delle scenografie originali del tricolore -a basso impatto energetico- nelle principali piazze a luci spente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!