Luci spente alla Cascata delle Marmore, M5S: "Ennesima umiliazione per Terni" - Tuttoggi.info

Luci spente alla Cascata delle Marmore, M5S: “Ennesima umiliazione per Terni”

Marco Menta

Luci spente alla Cascata delle Marmore, M5S: “Ennesima umiliazione per Terni”

Mar, 17/01/2023 - 12:03

Condividi su:


"L'Amministrazione ha deciso di spegnere le luci sui sentieri della Cascata delle Marmore e di ridurre al minimo l'illuminazione pubblica in piazzale Byron e ai Campacci": M5S indignato.

 “L’Amministrazione comunale ha deciso di spegnere le luci sui sentieri della Cascata delle Marmore e ridurre al minimo l’illuminazione pubblica in piazzale Byron e ai Campacci”.

“Un paradosso assoluto – scrive in una nota il gruppo consigliare ternano del Movimento Cinque Stelle –  visto che grazie all’energia prodotta dalla Cascata delle Marmore potremmo essere la città più ricca del Centro Italia; la Giunta Latini, invece, permette l’ennesima umiliazioni ai danni della città di Terni e dei suoi cittadini”.

Movimento Cinque Stelle: “Gli impianti di grande derivazione idroelettrica del ternano continuano a macinare utili da record ma la nostra città sprofonda

“Gli impianti di grande derivazione idroelettrica del ternano continuano a macinare utili da record ma la nostra città sprofonda, e il Comune di Terni arriva persino a spegnere le luci dei sentieri del parco della Cascata. Il tutto mentre la giunta Tesei tiene in ostaggio una legge regionale resa obbligatoria da direttive nazionali che prevedono che parte consistente dei canoni idroelettrici debbano tornare nelle casse dei Comuni sia in forma provvidenze economiche sia sotto forma di cessione di quote di energia”.

“La Cascata delle Marmore è un bene che appartiene ai ternani

“La Cascata delle Marmore è un bene che appartiene ai ternani: da anni esortiamo con costanza chi governa la città per fare in modo che a Terni tornino quelle risorse che oggi vengono letteralmente depredate. Abbiamo chiesto alla governatrice Tesei durante la crisi energetica del secolo di attivarsi con Enel per creare un nuovo patto a favore delle famiglie umbre: la risposta sono le luci spente intorno alla Cascata e in tante vie della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!