LOTTA: MICHAEL BALZANA BRONZO AGLI ITALIANI JUNIORES - Tuttoggi.info

LOTTA: MICHAEL BALZANA BRONZO AGLI ITALIANI JUNIORES

Redazione

LOTTA: MICHAEL BALZANA BRONZO AGLI ITALIANI JUNIORES

Mer, 28/04/2010 - 08:47

Condividi su:


Dopo le due stupende medaglie conquistate agli assoluti di stile libero e greco-romana da Paolo Iannetti, il piccolo Michael Balzana, appena 16 anni, classe cadetti, vince il bronzo agli italiani juniores stile libero nella categoria 55 kg. Il giovane atleta del Judo Kodokan Samurai Spello vince il primo incontro aggiudicandosi due round contro il temibile siciliano Sergio Iannusa, mentre al secondo si arrende all’avversario di sempre, il napoletano Alessandro Cangiano, campione d’Italia in carica, che alla fine della gara si riconferma il più forte anche per il 2010. “Una sconfitta di misura, 7 a 5, ma è stata una prova bellissima ed il combattimento è stato molto equilibrato”, ci dice il tecnico di Spello, Mosquera Ruiz, a bordo tappeto per l’occasione. Nei recuperi, il giovane spellano non sbaglia, mantiene alta la concentrazione e riesce ad imporsi contro lottatori temibili vincendo due difficili incontri, riuscendo così a raggiungere il podio: Michael supera, al primo incontro, un caparbio atleta siciliano e al secondo Salvatore Timpano dei Vigili del Fuoco di Roma.

Un successo questo, dopo l’argento conquistato lo scorso anno nella classe cadetti, che riconferma Balzana ai vertici nazionali dello stile libero. Ottimo e lusinghiero 5° posto di Andrea Biasin, che per soli pochi etti è stato costretto a lottare nella categoria superiore, quella dei 66 Kg. Andrea, per niente intimorito, e a dimostrazione della crescita raggiunta, ha messo in mostra un buona tecnica di lotta, imponendosi contro rivali di tutto rispetto e sfiorando il podio. Il lottatore di Spello ha combattuto con intelligenza, sfruttando le sue doti, velocità e rapidità contro avversari fisicamente più potenti. La sconfitta al primo incontro di Giacomo Gramaccioni, quest’anno due volte 5° agli italiani cadetti stile libero e greco romana, non rende giustizia di un’atleta che, nonostante la giovane età, combatte sempre al massimo delle sue forze e che, ad oggi, ha mostrato grandi spazi di crescita. Anche Michele Damiani, sfortunato nel sorteggio, non è riuscito a confermare il 5° posto raggiunto nel 2009, ed è stato battuto al primo turno e, purtroppo, non è stato ripescato. Soddisfazione è stata espressa dai tecnici del sodalizio spellano Paolo Iannetti e George Mosquera Ruiz, i quali hanno avuto parole di elogio per tutti gli atleti della squadra, i quali hanno peccato – a loro dire – solo di inesperienza, ma gli impegni in questo 2010 sono tanti e le possibilità di primeggiare non mancheranno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!