Lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti, prefetto di Terni e sindaco di Narni sottoscrivono "Scuole sicure" - Tuttoggi.info

Lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti, prefetto di Terni e sindaco di Narni sottoscrivono “Scuole sicure”

Marco Menta

Lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti, prefetto di Terni e sindaco di Narni sottoscrivono “Scuole sicure”

Mar, 20/12/2022 - 13:13

Condividi su:


"Scuole sicure": un nuovo protocollo d'intesa contro lo spaccio delle sostanze stupefacenti sottoscritto dal prefetto di Terni e dal sindaco di Narni.

Martedì 20 dicembre il prefetto di Terni, Giovanni Bruno, e il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa “Scuole sicure”.

Il protocollo, nello specifico, mira al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici.

Il commento del prefetto di Terni

Il protocollo è finanziato con i fondi del Ministero dell’Interno a valere sul Fondo per la sicurezza urbana. Il prefetto Bruno, da parte sua, ha evidenziato “l’importanza determinante di tali finanziamenti per assicurare l’attuazione di attività e iniziative tese a ridurre il rischio dell’avvicinamento dei ragazzi in età scolare alla drammatica realtà degli stupefacenti, che, oltre a costituire l’anticamera di dipendenze e marginalità, alimentano un mercato senza scrupoli da cui bisogna imparare a stare lontani sin da piccoli”.

Lucarelli: “Questo finanziamento è motivo di orgoglio”

“Questo finanziamento – ha aggiunto il sindaco Lucarelli – è motivo di orgoglio. L’uso delle sostanze stupefacenti è un problema che affligge i giovani: per affrontarlo è necessario anche un lavoro di prevenzione”.

Gli interventi da adottare sono specificati in una scheda progettuale; riguardano, principalmente, l’attivazione di sistemi di videosorveglianza in prossimità dei plessi scolastici, nel centro storico e a Narni Scalo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!