Lotta all’evasione fiscale: scattano i controlli sull'ISEE - Tuttoggi.info

Lotta all’evasione fiscale: scattano i controlli sull'ISEE

Redazione

Lotta all’evasione fiscale: scattano i controlli sull'ISEE

Mar, 10/01/2012 - 15:49

Condividi su:


Trasporto scolastico, asili nido e mense: scattano i controlli incrociati di Comune e Guardia di Finanza sulle rette agevolate. Le prime verifiche, che partiranno nel giro di pochi giorni, saranno dirette alle dichiarazioni ISEE presentate per il calcolo delle tariffe agevolate e riguarderanno circa duecento famiglie. Successivamente, scatteranno i controlli nei confronti di altri cinquecento nuclei che pagano tariffe ridotte. “Il Comune di Perugia – spiega l'assessore ai Servizi dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Monia Ferranti – pone tra i suoi obiettivi fondamentali quello di rendere sempre più concreto ed esteso alla cittadinanza il principio di equità contributiva sancito anche dalla Carta Costituzionale. In continuità con l'azione messa in campo da anni nell'attività di recupero riferita alle entrate di propria competenza, abbiamo inteso ulteriormente arricchire e qualificare l'azione nelle attività di contrasto all'evasione fiscale, anche procedendo a ulteriori e approfondite verifiche in ordine a benefici e agevolazioni di imposta richiesti dai contribuenti, avvalendoci della collaborazione della Guardia di Finanza. A tale proposito – aggiunge – abbiamo stipulato una convenzione con il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Perugia per l'attivazione di procedure e controlli in ordine alla sussistenza dei requisiti e delle condizioni necessarie nei confronti di soggetti che hanno richiesto e/o ottenuto dal Comune di Perugia l'applicazione di tariffe agevolate per i servizi di trasporto scolastico, rette per gli asili nido, rette per le mense scolastiche. A breve – conclude l'assessore – procederemo quindi a effettuare controlli sulle dichiarazioni ISEE presentate per il calcolo delle tariffe agevolate con valore pari a zero”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!