LOTTA ALL'EVASIONE : DALLE GRANDI IMPRESE GRANDI RISULTATI - Tuttoggi.info

LOTTA ALL'EVASIONE : DALLE GRANDI IMPRESE GRANDI RISULTATI

Redazione

LOTTA ALL'EVASIONE : DALLE GRANDI IMPRESE GRANDI RISULTATI

Lun, 05/11/2007 - 12:14

Condividi su:


“I maggiori frutti della lotta all'evasione fiscale derivano dalla maggiore attenzione dell'Amministrazione Finanziaria nei confronti delle imprese di grande dimensione e delle società di capitale. L'84,1% dei maggiori imponibili evasi tra il 2006 e il 2007 proviene da grandi imprese, vale a dire da contribuenti con ricavi superiori a 25 milioni €”.

E' quanto fa notare il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – Stelvio Gauzzi – commentando i dati del Rapporto del Minstero dell'Economia.

“Infatti – sottolinea Gauzzi – secondo i dati ufficiali relativi al primo semestre del 2007, presentati alla Camera dei Deputati il 25 luglio 2007, le verifiche e i controlli mirati nei confronti delle grandi imprese sono aumentati del 21% con una crescita dell'imposta contestata del 200%. Gli accertamenti nei confronti delle società di capitale sono aumentati del 7,4% e la maggiore imposta accertata del 41%”.

L'84,1% degli imponibili evasi proviene da grandi imprese, vale a dire da contribuenti con ricavi superiori a 25 milioni €. Nello stesso periodo l'Iva dovuta e non versata dalle grandi imprese è notevolmente cresciuta, mentre è diminuita nelle piccole e medie imprese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!