Lotta alla malamovida, 179 identificati. Controlli a tappeto - Tuttoggi.info

Lotta alla malamovida, 179 identificati. Controlli a tappeto

Valentina Onori

Lotta alla malamovida, 179 identificati. Controlli a tappeto

Controlli a tappeto delle forze armate nella serata di sabato 26 luglio a contrasto della "malamovida". Identificate 179 persone e 19 violazioni al codice della strada
Dom, 27/07/2025 - 20:04

Condividi su:


Continuano i servizi di controllo del territorio nella città, nell’ottica di assicurare efficaci misure di contrasto alla criminalità e la fruibilità degli spazi pubblici da parte di cittadini e a contrasto del fenomeno della più volte ribattezzata “malamovida”.

Nella serata di ieri sabato 26 luglio e nel corso della nottata, con ordinanza del Questore di Terni, sono stati eseguiti servizi interforze “ad alto impatto” con la partecipazione congiunta di Polizia di Stato (Questura di Terni e Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche), Arma dei Carabinieri (Comando Provinciale Terni), Guardia di Finanza (Comando Provinciale di Terni) e Polizia Locale (Terni).

Il servizio capillare, è stato effettuato alla luce delle disposizioni ministeriali e prefettizie (il Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto da S.E. il Prefetto di Terni, D.ssa Orlando Antonietta, è più volte intervenuto sull’argomento) ed è stato eseguito secondo uno schema “a tenaglia” ovvero ha interessato persone, veicoli ed esercizi pubblici nei quartieri centrali interessati dalla movida e nei quartieri periferici, al fine di prevenire condotte illecite di varia natura.

I numeri

8 pattuglie e 16 operatori impegnati durante la serata, per un totale di 179 persone identificate, 6 posti di controllo, 19 violazioni al codice della strada, 1 patente di guida ritirata, 1 violazione di ordinanza sindacale in materia illecita detenzione, asporto e consumazione di bevanda alcolica in vetro, 1 controllo ad esercizio commerciale, 1 violazione al regolamento comunale in materia di utilizzo e diffusione di apparecchiatura sonora in pubblici esercizi. Nei prossimi giorni saranno disposti altri servizi straordinari di controllo del territorio al fine di prevenire e contrastare fenomeni di degrado urbano e condotte delittuose di ogni natura, per garantire la sicurezza dei cittadini del capoluogo ternano.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!