Lotta alla droga, 1 arresto e 5 segnalazioni tra Deruta e Marsciano - Tuttoggi.info

Lotta alla droga, 1 arresto e 5 segnalazioni tra Deruta e Marsciano

Redazione

Lotta alla droga, 1 arresto e 5 segnalazioni tra Deruta e Marsciano

Sab, 22/12/2012 - 14:55

Condividi su:


Nel più ampio quadro del controllo del territorio attuato dal Comando Compagnia Carabinieri di Todi nel comprensorio della Media Valle del Tevere, i militari della Stazione di Deruta hanno posto in essere una specifica attività antidroga.

Il primo intervento – In tale contesto, i Militari di Deruta, nel corso di un servizio di osservazione, hanno individuato un giovane che si aggirava con atteggiamento sospetto nel parcheggio circostante un locale notturno operante in quel Centro. Tenendo sotto controllo i movimenti del giovane anzidetto (un diciottenne di origini brasiliane, residente a Perugia), è stato possibile accertare che questi aveva venduto a due coetanei e ad un minorenne cristalli di ecstasy, che poi venivano assunti sciogliendoli in bottiglie di acqua.
La successiva perquisizione personale del cittadino brasiliano ha permesso di rinvenire e sequestrare: diverse altre dosi di ecstasy, destinate allo spaccio, alcuni grammi di marijuana ed hascisc e il denaro presumibile provente dell’illecita attività di spaccio.
Il giovane spacciatore, pertanto, è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, delitti aggravati dalle circostanze di aver posto in essere tale illecita attività nei pressi di un locale pubblico ed ai danni di un minorenne.
Il secondo intervento – Oltre alle suddette persone, sono stati fermati altri due giovani italiani, residenti a Marsciano, trovati in possesso di uno “spinello” e di mezzo grammo di hascisc, destinati all’uso personale.
Il bilancio dell’attività di polizia giudiziaria è stato, quindi, di cinque giovani studenti segnalati al Prefetto di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti ed all’arresto, come già detto, di un giovane brasiliano che è stato ristretto presso il carcere di Perugia, a disposizione dell’A.G..

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!