Lotta alla contraffazione, Adm e Comune tifernate approvano patto d'intesa - Tuttoggi.info

Lotta alla contraffazione, Adm e Comune tifernate approvano patto d’intesa

Redazione

Lotta alla contraffazione, Adm e Comune tifernate approvano patto d’intesa

Lun, 28/03/2022 - 11:53

Condividi su:


L'atto di collaborazione verrà siglato il prossimo 1 maggio proprio a Città di Castello, tra il primo cittadino e il direttore territoriale Adm per Toscana, Sardegna e Umbria Roberto Chiara "A tutela di famiglie e aziende"

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm) e il Comune di Città di Castello hanno approvato un Protocollo di Intesa per la prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti connessi al commercio di beni e servizi, al fine di tutelare sia il consumatore che le aziende e imprese virtuose che dalla contraffazione ricevono danni spesso consistenti.

In queste ore la giunta, su proposta del sindaco Luca Secondi e dell’assessore Letizia Guerri, ha approvato l’atto di intesa che verrà siglato il prossimo 1 maggio proprio a Città di Castello, tra il primo cittadino e il direttore territoriale Adm per Toscana, Sardegna e Umbria Roberto Chiara. I dettagli del Protocollo, che vedrà operare congiuntamente i funzionari Adm di Perugia con la Polizia locale, saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà in Municipio a margine della stipula del documento.

Il nostro territorio è caratterizzato da un tessuto imprenditoriale e commerciale importante, dunque questo protocollo ha un valore centrale: è un chiaro segnale tangibile di fiducia e tutela del nostro tessuto produttivo e dei consumatori. Nell’era del digitale e della qualità a portata di click è necessario lavorare in piena sinergia con tutti i livelli istituzionali per proteggere famiglie, aziende e lavoratori a tutela del Made in Italy e del Made in Umbria”, hanno dichiarato Secondi e Guerri.

La firma di questo Protocollo – ha commentato il Direttore Roberto Chiara consente ad Adm di consolidare le sinergie con gli Enti locali per contrastare quei fenomeni che arrecano gravi danni all’economia del Paese e non di meno potenzialmente pericolosi anche per la salute dei cittadini. Con questo che ci apprestiamo a siglare salgono a 3 i Protocolli avviati dopo quelli con i Comuni di Perugia e Spoleto e ai quali confidiamo di concludere entro l’estate quelli con le Città di Foligno e Assisi”.

La scelta della data della stipula non è casuale: Adm sarà infatti presente a Città di Castello con un info point durante Only Wine (30 aprile – 1 maggio), dove saranno illustrate le attività di istituto, tra cui i controlli sulla sicurezza dei prodotti e la tutela del Made in Italy.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!