"L'OSPEDALE SI DIFFERENZIA": ECCO IL PROGETTO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI INAUGURATO IERI AL S.M. DELLA MISERICORDIA DI PERUGIA - Tuttoggi.info

“L'OSPEDALE SI DIFFERENZIA”: ECCO IL PROGETTO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI INAUGURATO IERI AL S.M. DELLA MISERICORDIA DI PERUGIA

Redazione

“L'OSPEDALE SI DIFFERENZIA”: ECCO IL PROGETTO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI INAUGURATO IERI AL S.M. DELLA MISERICORDIA DI PERUGIA

Sab, 16/07/2011 - 12:52

Condividi su:


(Fda) E' stata presentata ieri in conferenza stampa la campagna “l'ospedale si differenzia”, con cui l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia ha introdotto tra le sale e i corridoi dei suoi reparti, dei contenitori per dare il via a un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.

Secondo quanto esposto in conferenza stampa, l'obbiettivo del nosocomio perugino è quello di raggiungere una percentuale di differenziata tra il 75 e il 90 per cento dei rifiuti prodotti.

I contenitori distribuiti nelle stanze saranno in plastica, per la raccolta della carta, multimateriale (plastica, alluminio, vetro), e indifferenziato. Nei punti di ristoro i contenitori saranno invece unici, in alluminio, con diverse fessure per i diversi materiali.

Il servizio nel nosocomio perugino è stato organizzato direttamente dalla Gesenu, secondo quanto riferito dall'ingegner Massimo Pera, a costo zero per l'azienda ospedaliera.

“Il progetto rientra nell'attuazione di quello che è il servizio pubblico di raccolta”, ha detto Pera. “Dal nostro punto di vista, l'ospedale è come un nucleo abitato di 15 mila persone. Invece di mettere i bidoncini casa per casa, abbiamo dovuto metterli camera per camera, corsia per corsia”.

Per quanto riguarda l'aspetto pratico della raccolta, saranno gli addetti alle pulizie a svuotare i contenitori – come avviene attualmente -, per poi consegnarne il contenuto al personale Gesenu in contenitori più grandi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!