L'ospedale di Perugia ricorda il Dottor Domenico Tazza: donate due apparecchiature wireless - Tuttoggi.info

L'ospedale di Perugia ricorda il Dottor Domenico Tazza: donate due apparecchiature wireless

Redazione

L'ospedale di Perugia ricorda il Dottor Domenico Tazza: donate due apparecchiature wireless

Sab, 08/09/2012 - 10:45

Condividi su:


Ad un anno dalla tragica scomparsa del Dottor Domenico Tazza, il prossimo 11 settembre, la famiglia vuole ricordarlo a quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato nei tanti anni in cui ha operato in prima linea al Pronto Soccorso e alla Centrale Operativa del 118 dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. Per l'occasione, nel corso di una semplice cerimonia, verranno donate al Reparto in cui prestava servizio due apparecchiature necessarie per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti che transitano per il Pronto Soccorso.

La cerimonia si svolgerà alle ore 12 presso il Dipartimento di Urgenza ed Emergenza. Saranno presenti con i familiari, il Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliera di Perugia Dottor Walter Orlandi, il Responsabile del Pronto Soccorso -118 Dottor Mario Capruzzi e i tanti colleghi ed amici che nel tempo hanno apprezzato le qualità umane e professionali del Dottor Domenico Tazza, alla cui memoria venne intitolata, dopo poche settimane dalla sua scomparsa, la Sala Emergenza del Pronto Soccorso di Perugia.

“Le due apparecchiature che verranno donate – dichiara il Dottor Mario Capruzzi permettono di rilevare i parametri vitali. Si tratta di un sistema di misurazione e registrazione della pressione, a frequenza cardiaca, a temperatura corporea e saturazione parziale di Ossigeno (SpO2). Inoltre è possibile inserire peso, altezza, frequenza respiratoria e il livello di dolore.
L' apparecchiatura, dotata di connettività wireless per la trasmissione dati tramite un lettore di codice a barre, identifica il nominativo dell'assistito ad esso associato e, in tempo reale, riversa i dati misurati nella scheda clinica informatizzata già in uso nel servizio di Pronto Soccorso”.

Le straordinarie innovazioni degli 'apparecchi permettono di eliminare i tempi di registrazione manuale cartacea dei dati clinici, riducendo cosi il rischio legato ad eventuali errori di trascrizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!