L'Ospedale di Perugia accreditato come centro di eccellenza del plasma - Tuttoggi.info

L’Ospedale di Perugia accreditato come centro di eccellenza del plasma

Redazione

L’Ospedale di Perugia accreditato come centro di eccellenza del plasma

Il riconoscimento grazie a eccellenti procedure e alta tecnologia | La certificazione ottenuta, permette di assicurarsi farmaci salvavita per i pazienti affetti da malattie congenite
Lun, 10/02/2020 - 13:14

Condividi su:


Qualificante riconoscimento per donatori di sangue e operatori della struttura complessa di Immunoematologia e trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Sono stati appena comunicati i risultati dell’audit di accreditamento che permettono di definire il Centro , diretto dal dottor Mauro Marchesi , “ una eccellenza come fornitore di plasma, grazie alle procedure messe in atto, alla gestione della produzione e alla elevata qualità delle apparecchiature”.

A stabilire la correttezza del percorso di lavorazione è stata la CSL Behring, azienda leader nella produzione di proteine plasmatiche per il trattamento di patologie rare e gravi.

In definitiva, come comunica l’ospedale, la certificazione ottenuta, permette di assicurarsi farmaci salvavita per i pazienti affetti da malattie congenite come le immunodeficienze, emofilia ed altri disordini congeniti della coagulazione, oltre a malattie neurologiche, cirrosi epatica e sue complicanze.

La procedura validata, è stata comunicata al direttore della struttura del Trasfusionale, Mauro Marchesi: “ È stato conseguito un traguardo importante, tenuto conto che sono state analizzate attività che richiedono rigorosi controlli in tema di sicurezza e qualità. La soddisfazione più grande – aggiunge Marchesi – è quella di poter dar conto di questo riconoscimento ai donatori di sangue, rafforzando così in loro lo spirito di solidarietà che manifestano verso i pazienti che hanno necessità immediata di trasfusione di sangue e verso pazienti che necessitano di terapie salvavita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!