L’Orage a Castel Ritaldi. I 7 musicisti si esibiranno venerdi 18 Luglio - Tuttoggi

L’Orage a Castel Ritaldi. I 7 musicisti si esibiranno venerdi 18 Luglio

Redazione

L’Orage a Castel Ritaldi. I 7 musicisti si esibiranno venerdi 18 Luglio

Tappa umbra per l’apprezzato gruppo musicale tra rock e traditional
Gio, 17/07/2014 - 11:33

Condividi su:


L’Orage a Castel Ritaldi. I 7 musicisti si esibiranno venerdi 18 Luglio

L’Orage nasce nel 2009 a compimento del progetto musicale iniziato qualche anno prima dal cantautore Alberto Visconti e dal polistrumentista Rémy Boniface. Del gruppo fanno parte l’altro polistrumentista Vincent Boniface, il percussionista Ricky Murray, il chitarrista Memo Crestani, il bassista Stefano Trieste e il batterista Florian Bua. Il “Rock delle Montagne” proposto da L’Orage è una miscela, un viaggio in territori non definibili con classificazioni di genere.

Il repertorio della band è caratterizzato dalle liriche non ortodosse di Visconti e dalla varietà di suoni prodotta dall’estro musicale dei fratelli Boniface che in due suonano 8 strumenti. La prima esibizione del gruppo porta la data del 18 marzo 2009 a Maison Musique di Rivoli mentre il primo album “Come una Festa” racchiude 12 brani originali che girano intorno alla figura e all’opera del poeta Francese Arthur Rimbaud, al quale è dedicato. Altro dato importante risale al 2012 quando L’Orage apre il concerto di Goran Bregovic.

Venerdi 18 Luglio il gruppo si esibirà a Castel Ritaldi impreziosendo il calendario degli eventi del vivace comune umbro. Apprezzati da artisti italiani con i quali hanno condiviso più di un palcoscenico, come Francesco de Gregori, Pino Daniele, Fabio Concato, Noemi, L’Orage suonerà presso l’anfiteatro della locale piscina.

Aggiungi un commento