L’Orage a Castel Ritaldi. I 7 musicisti si esibiranno venerdi 18 Luglio - Tuttoggi.info

L’Orage a Castel Ritaldi. I 7 musicisti si esibiranno venerdi 18 Luglio

Redazione

L’Orage a Castel Ritaldi. I 7 musicisti si esibiranno venerdi 18 Luglio

Tappa umbra per l’apprezzato gruppo musicale tra rock e traditional
Gio, 17/07/2014 - 11:33

Condividi su:


L’Orage nasce nel 2009 a compimento del progetto musicale iniziato qualche anno prima dal cantautore Alberto Visconti e dal polistrumentista Rémy Boniface. Del gruppo fanno parte l’altro polistrumentista Vincent Boniface, il percussionista Ricky Murray, il chitarrista Memo Crestani, il bassista Stefano Trieste e il batterista Florian Bua. Il “Rock delle Montagne” proposto da L’Orage è una miscela, un viaggio in territori non definibili con classificazioni di genere.

Il repertorio della band è caratterizzato dalle liriche non ortodosse di Visconti e dalla varietà di suoni prodotta dall’estro musicale dei fratelli Boniface che in due suonano 8 strumenti. La prima esibizione del gruppo porta la data del 18 marzo 2009 a Maison Musique di Rivoli mentre il primo album “Come una Festa” racchiude 12 brani originali che girano intorno alla figura e all’opera del poeta Francese Arthur Rimbaud, al quale è dedicato. Altro dato importante risale al 2012 quando L’Orage apre il concerto di Goran Bregovic.

Venerdi 18 Luglio il gruppo si esibirà a Castel Ritaldi impreziosendo il calendario degli eventi del vivace comune umbro. Apprezzati da artisti italiani con i quali hanno condiviso più di un palcoscenico, come Francesco de Gregori, Pino Daniele, Fabio Concato, Noemi, L’Orage suonerà presso l’anfiteatro della locale piscina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!