LO "SPOLETO NUOTO" SI LAUREA VICE CAMPIONE REGIONALE CAT. ESORDIENTI B - Tuttoggi.info

LO “SPOLETO NUOTO” SI LAUREA VICE CAMPIONE REGIONALE CAT. ESORDIENTI B

Redazione

LO “SPOLETO NUOTO” SI LAUREA VICE CAMPIONE REGIONALE CAT. ESORDIENTI B

Gio, 03/06/2010 - 11:15

Condividi su:


Sabato 29 e domenica 30 maggio 2010 si sono svolte le attesissime Finali Regionali Esordienti B, presso la piscina comunale Pellini di Perugia, gli atleti della Società di SPOLETO allenata da Federica Frascarelli, hanno regalato ancora una volta, brividi ed emozioni a non finire. Lo SPOLETO NUOTO ha conquistato con merito il titolo di VICE CAMPIONE REGIONALE 2010 categoria Esordienti”B”, con un distacco minimo di appena 10,5 punti dalla prima classificata (società di casa) la Libertas Rari Nantes Perugia. Risultato di notevole prestigio considerato la netta inferiorità numerica esistente tra le due compagini che si sono conteso fino agli ultimi istanti il gradino più alto del podio, (9 atleti di Spoleto contro i 22 di Perugia).

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti Spoletini Elena Scerna nei 100 e 200 Dorso e Gian Marco Tuzi nei 100 Dorso e 400 Stile Libero dove si sono aggiudicati con merito il titolo di Campioni Regionali 2010 nelle rispettive categorie.

Ottimo anche il risultato dell'atleta Giulia Orsolini, 3^ classificata nei 100 – 200 Dorso e 200 Stile Libero, ancora piazzamenti di rilievo per Elena Scerna 2^ nei 50 e 100 Farfalla e Gian Marco Tuzi 3° nei 200 Dorso.

Seconda piazza e Vice campione Regionale per la staffetta femminile 4×50 Mista formata da (Giulia Orsolini, Elena Di Giovanni, Elena Scerna e Veronica Medori), stesso quartetto si è poi aggiudicato il terzo gradino del podio nella staffetta 4×50 Stile Libero. Terza piazza anche per la staffetta maschile 4×50 Stile Libero composta dagli atleti (Gian Marco Tuzi, Raffaele Sensini, Gian Luca Andolfi e Lorenzo Di Giovanni).

Infine ottimi piazzamenti nelle proprie discipline per tutti gli altri atleti, Camilla Dainelli, Elena Di Giovanni, Veronica Medori, Gian Luca Andolfi, Raffaele Sensini, Lorenzo Di Giovanni, i quali hanno tutti migliorato i propri personali e portato punti d'oro per la classifica finale.

Lo SPOLETO NUOTO, negli ultimi quattro anni ha sempre conseguito ottimi risultati nel Campionato Regionale Esordienti B, infatti, possiamo ricordare il 3° posto nel 2007, 2° posto nel 2008, Campione Regionale nel 2009, infine il 2° posto nel 2010.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!