LO SPOLETO CITY FORUM CHIEDE LA CREAZIONE DI UN OSSERVATORIO PER SPOLETO - Tuttoggi.info

LO SPOLETO CITY FORUM CHIEDE LA CREAZIONE DI UN OSSERVATORIO PER SPOLETO

Redazione

LO SPOLETO CITY FORUM CHIEDE LA CREAZIONE DI UN OSSERVATORIO PER SPOLETO

Mer, 10/02/2010 - 14:12

Condividi su:


Sabato 6 febbraio u.s., con la presenza della maggior parte delle 37 Associazioni aderenti, si è riunito lo “Spoleto City Forum” per discutere tematiche di interesse generale della città.

È emersa la necessità di creare un Osservatorio permanente a Spoleto, con l'obiettivo di monitorare costantemente alcune questioni cruciali per la vita politica, sociale ed economica della città. In maniera trasversale, al di sopra dunque delle fazioni politiche, si intende chiamare a raccolta esponenti politici, dell'imprenditoria, del mondo economico, del sociale e di altri settori specifici, per individuare una linea unitaria sui problemi di ampio respiro che riguardano la nostra città.

Si pensi, per esempio, alla difesa del Tribunale di Spoleto, alla realizzazione della cosiddetta strada delle Tre Valli, alla salvaguardia dell'Ospedale, al rilancio del Festival, all'occupazione, al problema del trasporto ferroviario e così via.

Tutti argomenti di interesse generale, che non ammettono appartenenza partitica, che devono essere analizzati in maniera dettagliata e risolti in modo definitivo, e questo sarà possibile solo se si uniscono gli intenti e le forze, per il solo bene della collettività spoletina.

Questo Osservatorio partirà in vista delle prossime elezioni regionali.

A tutti i candidati locali al Consiglio Regionale, di entrambi gli schieramenti, verrà infatti avanzata una richiesta formale affinché, una volta eletti, si impegnino ad entrare a far parte di tale Gruppo di lavoro per il sostegno alla soluzione dei problemi che il City Forum elencherà in maniera prioritaria.

Un'azione questa, come è stato ribadito da tutti i presenti, che non vuol essere sostitutiva di momenti istituzionali, ma intende essere di sostegno a qualsiasi azione a difesa delle peculiarità cittadine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!