Lo spoletino Roberto Rapastella tra i finalisti di "Nebbiagialla Suzzara Noir Festival" - Tuttoggi.info

Lo spoletino Roberto Rapastella tra i finalisti di “Nebbiagialla Suzzara Noir Festival”

Redazione

Lo spoletino Roberto Rapastella tra i finalisti di “Nebbiagialla Suzzara Noir Festival”

il giallista spoletino, Roberto Rapastella è stato informato che il suo racconto "Nerone" era stato scelto dalle varie giurie tra i cinque finalisti dell'edizione 2020.
Dom, 02/08/2020 - 10:40

Condividi su:


Qualche mattina fa con una telefonata dalla segreteria del concorso internazionale “Nebbiagialla Suzzara Noir Festival” il giallista spoletino, Roberto Rapastella è stato informato che il suo racconto “Nerone” era stato scelto dalle varie giurie tra i cinque finalisti dell’edizione 2020.

La premiazione si svolgerà il 19 settembre a Suzzara (Mantova).

“E’ veramente una grande soddisfazione per me partecipare ad un evento che ha visto negli anni avvicendarsi i più grandi scrittori italiani della crime storyracconta Rapastella.

C’è anche da dire che nemmeno una settimana prima avevo ricevuto una identica convocazione da “Thriller café” svela lo scrittore spoletinostorico sito web che si occupa di promuovere la letteratura di genere giallo, che mi annunciava che il mio racconto “Il rumore del male” era tra i finalisti del loro concorso annuale e che quindi verrà pubblicato a settembre, insieme agli altri vincitori.”

Premi NebbiaGialla 2020.
Nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, con il contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, il Premio per romanzi editi è giunto alla undicesima edizione.
Nella stessa occasione verranno consegnati anche i premi per il racconto inedito e per il romanzo inedito di cui oggi rendiamo noti i nomi dei finalisti.
I finalisti del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti realizzato in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9 quest’anno, visto il gran numero di partecipanti, sono sei:

Lorenzo Sartori – Il filo sottile di Arianna
Sergio Cova – Le lacrime del commissario
Valentina Di Rienzo – L’esigenza di uccidere
Emanuele Delmiglio – I vizi di Attila
Marco de la Vega – Morte a Siracusa
Cristina Pasqua e Alessandro Pera – Forbici

Ecco i nomi dei finalisti del Premio NebbiaGialla per racconti inediti realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, la storica collana di narrativa dedicata ai generi noir e poliziesco pubblicata dalla Arnoldo Mondadori Editore:

Andrea Sola – Niente è per niente
Roberto Rapastella – Nerone
Pietro Furlotti – Quel ballo in maschera
Giancarlo Cotone – Serial writer
Tiziana Colosimo – Il castello di carte


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!