Lo spoletino Paolocarlo Donati è campione italiano di fuoristrada estremo - guarda le foto - Tuttoggi

Lo spoletino Paolocarlo Donati è campione italiano di fuoristrada estremo – guarda le foto

Redazione

Lo spoletino Paolocarlo Donati è campione italiano di fuoristrada estremo – guarda le foto

Ven, 30/11/2012 - 08:45

Condividi su:


E’ stata la location di Valmozzola ad ospitare la 7^ ed ultima tappa del WTI – Warn Tropy Italia – il campionato Italiano di fuoristrada estremo organizzato dalla DeadDogs Promotion di Riccardo Pisani. Una tra le sfide più impegnative della stagione con percorsi al limite delle possibilità per piloti, navigatori e vetture, resi ancor più difficili dalle avverse condizioni meteo caratterizzare da terreni umidi e pioggia per la giornata di domenica.

Sin dalle prime prove speciali, l’equipaggio composto da Grafas e Donati si è portato in vantaggio con prestazioni e tempi di tutto rispetto dando subito un buon distacco all’altro equipaggio dello stesso team (Team Ciani Rosso di Città di Castello, Pilota Paolo Ciani Navigatore Luca Naticchioni) con il quale si contendevano il titolo.

Nelle prove del pomeriggio del sabato e della domenica mattina l’equipaggio Grafas-Donati ha amministrato sapientemente gli ottimi risultati, ma non per questo risparmiandosi in manovre acrobatiche, soprattutto nei passaggi fra le rocce della prova 6 denominata “Marte” riuscendo a concluderla davanti agli occhi increduli del pubblico senza ausilio del Verricello neppure nei punti più critici.

Alla fine delle sette prove disputate nei due giorni di gara il team Umbro conclude la gara piazzandosi al primo posto ed aggiudicandosi con i punti guadagnati il titolo di Campioni d’Italia 2012. Complimenti al Navigatore spoletino Paolocarlo ed al suo bravissimo Pilota/Preparatore Enrico per aver conquistato il più importante risultato nel fuoristrada italiano.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!