LO SPOLETINO GIANFRANCO MERIGGIOLI NEO CAMPIONE ITALIANO DI BOCCE - Tuttoggi.info

LO SPOLETINO GIANFRANCO MERIGGIOLI NEO CAMPIONE ITALIANO DI BOCCE

Redazione

LO SPOLETINO GIANFRANCO MERIGGIOLI NEO CAMPIONE ITALIANO DI BOCCE

Mar, 02/10/2007 - 10:48

Condividi su:


E’ spoletino il nuovo campione italiano bancario nelle bocce. Gianfranco Meriggioli, alla fine di una interminabile giornata di gare, ha avuto la meglio, lo scorso sabato, di ben 150 colleghi, provenienti da ogni parte d’Italia e che ci sono ritrovati a Vigevano, in provincia di Pavia. La manifestazione, organizzata dalla Banca Popolare Commercio e Industria e giunta alla sua 31° edizione, ha avuto un grande seguito di pubblico e un notevole tasso tecnico, vista la partecipazione di giocatori di bocce di valore assoluto. Meriggioli, 59 anni nel prossimo febbraio, dipendente (anche se ora in pensione) della Cassa di Risparmio di Spoleto, non è nuovo a questa impresa, essendosi fregiato del titolo nazionale bancario già nel 1993, allorquando il prestigioso torneo si svolse in quel di Verona. Sposato con tre figli, ha intrapreso la pratica delle bocce dopo aver lasciato il calcio dilettantistico, che lo ha visto protagonista nei campionati minori, in particolare con la maglia della A.C. Armando Picchi. Ha vinto molte gare a livello nazionale e, più volte, ha fatto parte della rappresentativa assoluta della provincia di Perugia. Attualmente milita nella Bocciofila Spoletina del presidente Gustavo Emili. Anche il presidente della Federazione Regionale Bocce, Moreno Rosati, si è voluto complimentare la splendida prestazione: “sono davvero felice – dice a TO – per la splendida prova di Meriggioli che sbaragliato tutti i pretendenti al titolo. La sua vittoria dimostra come questo sport possa esser praticato anche a livelli agonistici in qualsiasi età. Le mie congratulazioni anche alla Bocciofila spoletina per l'impegno profuso nel divulgare lo sport delle bocce”.

s.c.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!