Lo spoletino Daniele Conti consegna a Paolo Simoncelli il suo personale tributo intitolato al figlio Marco - Tuttoggi.info

Lo spoletino Daniele Conti consegna a Paolo Simoncelli il suo personale tributo intitolato al figlio Marco

Redazione

Lo spoletino Daniele Conti consegna a Paolo Simoncelli il suo personale tributo intitolato al figlio Marco

Mar, 30/10/2012 - 12:19

Condividi su:


E' passato già un anno, da quella tragica scomparsa che resterà per sempre nel cuore di tutti: era il 23 ottobre quando l'atleta Marco Simoncelli, morì giovanissimo durante una gara in sella alla sua amatissima motocicletta. Migliaia di fans da tutto il mondo continuano a inviare tributi e dimostrazioni di affetto alla famiglia di Coriano tra cui anche lo spoletino Daniele Conti, che prosegue la tradizione già avviata dal padre Paolo, di consegnare premi creati artigianalmente nella vetreria di famiglia, ai piloti che maggiormente si sono distinti nel panorama internazionale del motociclismo. E proprio alcuni giorni prima della triste ricorrenza, Daniele ha voluto dimostrare la sua solidarietà alla famiglia dell'atleta prematuramente scomparso consegnandole il suo personale ricordo. Grazie all'intervento di Alfredo Sabatini, Daniele con la moglie è riuscito ad arrivare a Coriano, il paese natale del campione dai riccioli d'oro e nel quale tuttora risiedono i genitori che, per altro, hanno realizzato il progetto di una Fondazione, dedicata al figlio, in favore di bambini e ragazzi disagiati. Con orgoglio e molta commozione, Paolo Simoncelli ha accolto la giovane coppia e ricevuto il tributo raffigurante Marco che impenna con la sua moto su una scala rivolta verso l'arcobaleno. Un legame quello tra la famiglia Simonecelli e la città di Spoleto che si rafforza ancora visto il recente intervento di Kate, fidanzata del compianto Marco, che in una conferenza stampa tenutasi presso il Municipio della città del Festival ha presentato l’evento in programma per il prossimo 15 Dicembre al Chiostro di San Nicolò. Una serata dedicata al Sic, come lo chiamavano i suoi fan, in cui verrà messa all’asta una speciale bicicletta tributo. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione che, sia in Italia che all'estero, sta portando avanti una serie di progetti umanitari in favore dei giovani in difficoltà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!