Lo scultore Michele Ciribifera prossimo ospite di "Selfportraits/Autori_Tratti" - Tuttoggi.info

Lo scultore Michele Ciribifera prossimo ospite di “Selfportraits/Autori_Tratti”

Redazione

Lo scultore Michele Ciribifera prossimo ospite di “Selfportraits/Autori_Tratti”

Mar, 06/03/2012 - 11:51

Condividi su:


Nuovo incontro per la Kermesse Selfportraits/Autori_tratti, conferenze-performances di Artisti contemporanei, organizzata dal Liceo Artistico ‘Leoncillo Leonardi’ di Spoleto (Pg). Il prossimo appuntamento è per Sabato 10 marzo 2012 alle ore 10 con Michele Ciribifera. Gli incontri nell’ambito della Kermesse Selfportraits/Autori_tratti, sono concepiti come conferenze-performance nel corso delle quali viene solitamente esposta un’opera dell’artista chiamato ad intervenire, dando così vita anche ad un evento espositivo temporaneo.

Michele Ciribifera
Nasce a Perugia nel 1969, dove vive e lavora. Nelle sue sculture sono presenti tensioni strutturali di elementi tratti direttamente dal contesto naturale. I suoi lavori creano spazi immaginari, conducendo l’osservatore all’interno di forme che paiono organiche, e verso dimensioni spaziali nuove. Nella sua ricerca sposta lo sguardo in modo quasi scientifico, analizzando, dissezionando e moltiplicando attraverso l’uso di innumerevoli materiali, in un gioco di perenne contrasto tra natura e artificio. In questo gioco tra realtà e illusione, si definisce l’arcana interazione tra energia e materia, che esprime la fedele ricerca personale di un contatto tra la natura e l’arte. Negli ultimi anni partecipa a numerose mostre e fiere in Italia e all’estero. E’ tra gli artisti selezionati per il padiglione Umbria della 54ma Biennale d’Arte di Venezia, le cui opere sono state esposte a Spoleto in Palazzo Collicola nel 2011. I suoi lavori sono presenti in collezioni private e pubbliche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!