Lo scultore Ignazio Colagrossi in mostra ad Assisi - Tuttoggi.info

Lo scultore Ignazio Colagrossi in mostra ad Assisi

Redazione

Lo scultore Ignazio Colagrossi in mostra ad Assisi

La rassegna itinerante per l'anno giubilare i "Ritratti dei papi" alla Galleria delle Logge
Ven, 11/12/2015 - 10:21

Condividi su:


Ignazio Colagrossi, scultore, sarà in mostra ad Assisi alla Galleria delle Logge fino al prossimo 15 dicembre. Continua infatti la rassegna itinerante per l’anno Giubilare”Ritratti dei Papi”.  Colagrossi presenta la scultura di San Giovanni Paolo II, opera commissionata in occasione della Beatificazione per la Chiesa Santa Maria degli Angeli in San Felice Circeo, a Latina. In occasione della Canonizzazione, una copia è stata posta nella Sala Stampa della Santa Sede, Città del Vaticano. L’inaugurazione della mostra ad Assisi è avvenuta l’8 e terminerà, come detto, il 15 dicembre.

L’artista – Ignazio Colagrossi è uno scultore pluripremiato, conosciuto anche per altre opere: ancora una volta infatti gli è stato conferito un importante riconoscimento, ricevendo il premio per la scultura, nella  XVIIIª edizione del Concorso Internazionale “Antonio De Curtis” (Toto’) 2015, dall’Associazione “Amici di Totò” a prescindere?” ONLUS e l’Associazione “Eurweb tv5”. Con il premio indetto in onore di Totò, inaspettatamente giunto proprio a 20 anni dall’inizio dell’espressione artistica, attraverso La Poesia, pittura e scultura, la soddisfazione di Colagrossi è ancora più grande. Fra i premiati delle varie sezioni, per la medesima edizione, alcuni noti personaggi come Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Paola Comin, ed altri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!