LO SCULTORE BEVANATE PAOLO MASSEI ESPONE IN SLOVENIA - Tuttoggi.info

LO SCULTORE BEVANATE PAOLO MASSEI ESPONE IN SLOVENIA

Redazione

LO SCULTORE BEVANATE PAOLO MASSEI ESPONE IN SLOVENIA

Lun, 05/05/2008 - 15:20

Condividi su:


Lo scultore bevanate Paolo Massei , dal 18 aprile al 2 maggio , ha esposto le sue opere nel Comune di Pirano , in Slovenia , ottenendo un grande successo si pubblico e di critica . Paolo Massei , classe 1954 , si forma nella bottega del maestro Giuseppe Santi e , fin da piccolo , prova a misurarsi con la manipolazione del ferro e del fuoco . Negli anni '80 inizia a far vedere i suoi lavori agli amici che subito capiscono di trovarsi di fronte ad un artista a tutto tondo . Le sue sculture metalliche , in pietra e in legno , anche se appartenenti a diversi momenti creativi , si sviluppano in gesti verticali come se volessero agguantare la luce e comunicare con lo spazio celeste . Paolo Massei , quando propone opere con volumi geometrici modulati in multipli , è come se intendesse esprimere alla natura circostante una visione antropocentrica dell'universo . Alla fine degli anni '90 fonda l'A.I.F.A. , l'associazione italiana fabbri d'arte , di cui è attualmente il presidente . Dal 2000 in poi avvengono le grandi esposizioni ” Volontà Ferrea ” e ” Nell'Olimpo degli Umbri ” grazie alle quali si afferma definitivamente nel mondo dell'arte , in Italia e all'estero.

La mostra in terra di Slovenia è la prova concreta del livello a cui è oggi giunto Massei . Il critico d'arte Pino Bonanno , non certo a caso , lo considera ” scultore coraggioso , con vocazione al monumentale senza retorica , attratto dalla grande dimensione e dal corpo a corpo con la materia ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!