Liti e violenze in un locale "Latinomericano" di Perugia | Polizia sospende licenza - Tuttoggi.info

Liti e violenze in un locale “Latinomericano” di Perugia | Polizia sospende licenza

Redazione

Liti e violenze in un locale “Latinomericano” di Perugia | Polizia sospende licenza

Decine gli episodi di aggressioni e ferimenti sempre per futili motivi aggravati dall'ubriachezza
Dom, 24/06/2018 - 11:28

Condividi su:


Il Questore di Perugia ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza di pubblico spettacolo nei confronti di un locale con musica dal vivo latinoamericana,  in una frazione del capoluogo. L’esercizio pubblico è prevalentemente frequentato da avventori di origine sudamericana.

La temporanea chiusura si è resa necessaria per l’escalation di episodi di violenza succedutisi nel tempo e verificatisi tutti o all’interno o immediatamente all’esterno del locale.

In particolare, l’ultimo episodio, ha evidenziato una situazione di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha determinato poi la sospensione della licenza.

Le Forze dell’Ordine erano intervenute presso l’esercizio per una segnalazione di aggressione.  Un cittadino ecuadoregno riferiva agli operatori di essere stato aggredito, all’interno del locale con una bottiglia di birra lanciatagli sulla schiena da una connazionale di conoscenza dell’aggredito.

Il locale, come detto, era già sotto controllo da questo Ufficio, in merito ad alcuni episodi  del 2017.

A metà dello scorso anno, una cittadina ecuadoregna, venne coinvolta, suo malgrado,  in una violenta rissa con scambi di pugni e calci, tra alcuni giovani avventori tutti ubriachi. La donna venne colpita al viso da un pugno.

In un secondo episodio le Forze dell’Ordine intervennero per una segnalazione di rapina ai danni di un cittadino albanese. L’autore, successivamente identificato, aveva aggredito la sua vittima mentre si trovava all’interno dei bagni sottraendogli con minacce il telefono cellulare e allontanandosi poi a piedi.

Sempre nel 2017 una segnalazione per una aggressione subita nel locale da parte di un avventore di origine ecuadoregna. Percosse al viso per futili motivi giudicate guaribili in 30 giorni.

Infine, prima della fine del 2017, altri episodi che hanno comportato il ferimento di altre 4 persone con referti medici variabili tra 5 e 30 giorni di guarigione.

Se dovessero verificarsi nuovi episodi di violenza, la Polizia valuterà la revoca della licenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!