Lite tra ragazzi, poi scoppia il caos | Botte a Polizia e Carabinieri - Tuttoggi.info

Lite tra ragazzi, poi scoppia il caos | Botte a Polizia e Carabinieri

Redazione

Lite tra ragazzi, poi scoppia il caos | Botte a Polizia e Carabinieri

Prima una lite tra ragazzi, poi il caos scatenato da un 24enne sotto effetto di alcol e droga. Botte a poliziotto e carabiniere
Mar, 17/06/2025 - 13:37

Condividi su:


Nella notte tra sabato e domenica scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Terni hanno tratto in arresto, per resistenza aggravata e lesione a pubblico ufficiale, un ventiquattrenne resosi protagonista di un’aggressione ai danni sia di personale della Polizia Locale di Terni che di militari dell’Arma nel cuore della movida ternana. Poco dopo la mezzanotte, una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta per una lite tra ragazzi nel centro di Terni, nei giardini Furio Miselli, trovando al loro interno alcuni giovani, tra cui un ventiquattrenne in evidente stato di alterazione, il quale, alla richiesta degli agenti di calmarsi ed esibire i propri documenti, ha iniziato a inveirgli contro, offendendoli ripetutamente.

Botte a Polizia e Carabinieri

Sul posto è sopraggiunto un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni per prestare ausilio: tuttavia, anziché agevolare la propria identificazione, il giovane ha iniziato a spintonare e strattonare gli agenti, fino a colpirne al volto. Non senza difficoltà i Carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo ma il 24enne, al momento di esser caricato sull’autoradio per esser portato in caserma, ha sferrato un violento calcio, colpendo ad un ginocchio uno dei militari. A causa del suo perdurante stato di agitazione, il 24enne è stato pertanto accompagnato al Pronto Soccorso di Terni ove, sottoposto anche ad esami tossicologici, è risultato aver assunto alcol e cannabinoidi; presso la struttura sanitaria sono stati refertati anche l’agente ed il Carabiniere feriti, che hanno riportato prognosi, rispettivamente, di cinque e quattro giorni s.c..

Daspo urbano

Per il 24enne, già noto alle Forze dell’Ordine e gravato da precedenti, è scattato così l’arresto e la traduzione ai domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima svoltasi ieri pomeriggio, all’esito della quale, il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Nel frattempo sono state attivate le procedure per l’emissione da parte del Questore di Terni delle misure di prevenzione dell’Avviso Orale e del DASPO urbano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!