Lite in carcere, detenuti si affrontano e uno finisce in ospedale ferito all'occhio - Tuttoggi.info

Lite in carcere, detenuti si affrontano e uno finisce in ospedale ferito all’occhio

Redazione

Lite in carcere, detenuti si affrontano e uno finisce in ospedale ferito all’occhio

Il Sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe sollecita "provvedimenti urgenti"
Dom, 13/08/2017 - 16:00

Condividi su:


Una violenta colluttazione tra detenuti, a seguito della quale uno di loro è finito in ospedale con un occhio tumefatto, è avvenuta nel carcere di Perugia: lo denuncia – in un suo comunicato – il Sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe, che sollecita “provvedimenti urgenti” per il penitenziario perugino.

“Ieri c’è stata una violenta colluttazione tra alcuni detenuti stranieri, marocchini e tunisini, che si sono fronteggiati con calci, pugni e lancio di oggetti”, spiega il segretario nazionale Sappe dell’Umbria, Fabrizio Bonino.

“Forse il pretesto – aggiunge – del furioso pestaggio tra i detenuti è tra i più futili, ossia l’incapacità di convivere, seppur tra le sbarre, con persone diverse. O forse le ragioni sono da ricercare in screzi di vita penitenziaria o in sgarbi avvenuti fuori dal carcere. Se non fosse stato per il tempestivo intervento dei poliziotti penitenziari le conseguenze della violenta colluttazione potevano essere peggiori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!