Italia di Mezzo, Umbria Toscana e Marche in una conferenza ANCI

L’Italia di Mezzo, conferenza di ANCI a Narni

Redazione

L’Italia di Mezzo, conferenza di ANCI a Narni

Umbria, Toscana e Marche al centro di una conferenza a Narni | Presentazione della relazione AUR
Dom, 05/02/2017 - 18:02

Condividi su:


Il tema della creazione di una macroregione dell’Italia centrale, la cosiddetta ‘Italia di Mezzo’ con Umbria, Toscana e Marche, sarà al centro della conferenza stampa che l’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) regionale ha convocato a Narni lunedì 6 febbraio, alle 11.30, nella sala consiliare del Comune in piazza dei Priori 1. Interverranno i presidenti di Anci Umbria Francesco De Rebotti, Marche Maurizio Mangialardi e Toscana Matteo Biffoni.

L’incontro sarà introdotto da una breve relazione del dottor Mauro Casavecchia dell’Agenzia Umbria Ricerche su ‘Le vocazioni territoriali nell’Italia di mezzo’ .

“C’è bisogno di alleanze – anticipano dall’Anci Umbria – e di mettere insieme conoscenze, idee, persone e comunità. Toscana, Umbria e Marche ricoprono un territorio con 6,2 milioni di abitanti, con molte cose in comune, ma anche alcune diversità. La sfida è saper sfruttare al meglio questa possibilità, gettando le basi per fondamentali sinergie per garantire ai territori opportunità di sviluppo su più versanti: dalla sanità alle politiche di inclusione e tutela sociale, dall’economia al lavoro, dalle infrastrutture al turismo, dall’ambiente alla protezione civile e alla semplificazione amministrativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!