L’Istituto Leonardi Perugia conquista la Coppa Città di Perugia di Tennis tavolo - Tuttoggi.info

L’Istituto Leonardi Perugia conquista la Coppa Città di Perugia di Tennis tavolo

Redazione

L’Istituto Leonardi Perugia conquista la Coppa Città di Perugia di Tennis tavolo

Mar, 06/09/2011 - 08:34

Condividi su:


La “Coppa Città di Perugia” di Tennis tavolo è stata conquistata dall’Istituto Leonardi Perugia, che ha battuto in finale il Ciatt Firenze nel torneo “big” disputato durante la mattina di domenica 4 settembre. Una finale appassionata e dal difficile risultato: Francesco Lucesoli, n.7, e Federico Baciocchi, n. 38, nonostante l’enorme distanza nella classifica che li distaccava dai fiorentini della squadra di Aldo Trappolini, Angelo Teatino, centounesimo, e Dario Loreto, al 190simo posto nel ranking italiano, non hanno avuto da subito carta bianca per la vittoria, contro i due avversari più che accaniti.
Il direttore tecnico Fausto Pelliccia a fine gara ha dichiarato: “I nostri atleti a sprazzi hanno fatto vedere grandi colpi, dimostrando di avere doti tecniche superiori agli avversari, ma hanno presentato delle vistose lacune sotto il piano fisico, certamente la preparazione atletica dei nostri ad un mese dall’inizio del campionato, è ancora un po’ sottotono. In settimana con il rientro di Alessandro Baciocchi dalla Cina, mister John Ippoliti, avrà tutta la squadra a disposizione per ultimare la preparazione. L’obiettivo è quello di arrivare pronti e concentrati per la prima partita di campionato in serie A2, che si disputerà in casa sabato 1 ottobre alle ore 21.00 presso la palestra di Montegrillo contro il CSI DON BASTIANINI di Porto S. Stefano – Grosseto”.

Raggiungo il terzo posto a pari merito il TT Tifernum Città di Castello e Città in Internet Perugia. Si sono distinti nelle loro prove anche i tifernati Costantinescu Ciprian e il giovane Giorgio Baglioni, i quali hanno dato prova delle loro potenzialità. Non sono stati da meno i perugini Bonelli Alessandro, Alunni Gianluca, Chiorri Alexandros e Chiorri Costantinos. Sabato 3 settembre si sono invece svolte le gare tra le dodici formazioni in rappresentanza delle sei regioni che si sono contese il secondo trofeo nazionale a squadre di Tennistavolo “Coppa Città di Perugia”.

La formazione marchigiana della VFL Virtus Ascoli Piceno, composta da Fratini Francesco, Fratini Claudio, Biondi e Leopardi Patrizio, non ha disatteso le previsioni, guadagnando la vittoria di tutti gli incontri compreso quello in finale contro la squadra del Perugia composta da Ippoliti, Sardelli, Mencaroni e Daniele Pelliccia. Terze classificate a pari merito Rimini S.Martino Riparotta del presidente Silvano Pagliarani, composta da Stefano Zaghini, Raffaele Bernardini, Enrico Marzio, Simone Vesperino e Perugia Chocolate di Poeta Federico, Fringuelli Federico, Ricca Carmine e Chiorri Giuseppe.

A conclusione della seconda edizione della “Coppa Città di Perugia” i dirigenti dell’Asd Montegrillo si sono potuti dire soddisfatti, essendosi confermati gli obiettivi prefissati. Uno scenario favorevole dunque per pensare alla prossima edizione nazionale a squadra per i primi mesi dell’anno 2012.

(AleChi)

Foto di Stefano Dottori


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!