L'ISTITUTO COMPRENSIVO "TOMASSO VALENTI" DI TREVI VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE "MELTING POT" - Tuttoggi.info

L'ISTITUTO COMPRENSIVO “TOMASSO VALENTI” DI TREVI VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE “MELTING POT”

Redazione

L'ISTITUTO COMPRENSIVO “TOMASSO VALENTI” DI TREVI VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE “MELTING POT”

Mer, 20/05/2009 - 17:25

Condividi su:


L'Istituto Comprensivo “Tommaso Valenti” di Trevi diretto dal Dirigente Scolastico Giovanna Carnevali, ha partecipato alla 3° edizione del Concorso Nazionale “Melting Pot, Colori e Culture della Terra” organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Roccafranca, Brescia, in collaborazione con il Trinity College London e l'Acle, Associazione Culturale Linguistica Educational.

I bambini della sezione di 4 anni, della Scuola dell'Infanzia di Cannaiola si sono aggiudicati il primo premio nazionale per la categoria “Scuola Infanzia” con il lavoro dal titolo “The magic cake” coordinato dalle insegnanti Daniela Falchetti e Raffaela Falchi. Il concorso è nato per promuovere il dialogo interculturale attraverso l'uso della lingua inglese ed ha la finalità di stimolare gli studenti a riflettere ed esprimersi sul tema dell´incontro fra culture diverse. Quest' iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili, della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, del FAI, dell´Ufficio Scolastico della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia. La premiazione della III edizione del concorso Melting Pot si è svolta presso la Palazzina Liberty a Milano.

In rappresentanza dell'Istituto hanno ritirato il premio, consistente in un laboratorio di lingua inglese per gli alunni della classe vincitrice, le insegnanti Rita Rossi, coordinatrice del percorso di integrazione in continuità e Carmen Roman, coordinatrice del gruppo delle docenti di scuola dell'infanzia dell'Istituto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!