L'ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIANO-BASTARDO PROPONE "IL DIARIO SCOLASTICO PERSONALIZZATO" - Tuttoggi.info

L'ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIANO-BASTARDO PROPONE “IL DIARIO SCOLASTICO PERSONALIZZATO”

Redazione

L'ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIANO-BASTARDO PROPONE “IL DIARIO SCOLASTICO PERSONALIZZATO”

Ven, 01/10/2010 - 15:59

Condividi su:


L'Istituto Comprensivo di Giano dell'Umbria-Bastardo ha elaborato e portato a termine, per l'anno scolastico 2010/2011, un “Diario Scolastico Personalizzato”. L'iniziativa, approvata dal consiglio di istituto, ha lo scopo di rafforzare l'identità della scuola. Alunni e famiglie trovano oggi nel diario in questione gli elementi essenziali del P.O.F. (il piano di offerta formativa), il Patto di Corresponsabilità, la normativa relativa ai rischi e sicurezza degli utenti della scuola ed altre informazioni come , ad esempio , le pagine utili e personalizzabili. Il dirigente scolastico, Giuseppe Sofia, esprime “la propria soddisfazione per la realizzazione di una iniziativa di alto valore didattico”. Il professor Sofia intende inoltre ringraziare gli sponsor che hanno contribuito ad abbattere i costi di produzione del volume, ma anche i docenti e gli alunni per la complessa elaborazione dei contenuti. L'Istituto Comprensivo di Giano dell'Umbria-Bastardo è una fucina di attività tutte rivolte alla crescita dei ragazzi ed al coinvolgimento delle famiglie nei progetti più interessanti che la scuola intende portare avanti nei prossimi mesi. Durante lo scorso mese di settembre due gruppi di studenti sono andato in gita a Kepno (Polonia) per uno scambio culturale fra gli alunni gianesi, quelli di una scuola polacca e quelli di una scuola ungherese, nell'ambito di una gemellaggio realizzato fra il Comune di Giano dell'Umbria e la stessa Kepno. Il dirigente scolastico, il corpo docente e gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Giano dell'Umbria sono motivati nelle loro scelte da un sano principio di sviluppo della didattica e della formazione dei singoli alunni. In tale contesto il diario rappresenta la perfetta sintesi progettuale di una scuola lungimirante e proiettata verso l'Europa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!