LISTE DI ATTESA SENZA FINE PER LE VISITE NEL CENTRO GLAUCOMA DELL'OSPEDALE DI PERUGIA - Tuttoggi.info

LISTE DI ATTESA SENZA FINE PER LE VISITE NEL CENTRO GLAUCOMA DELL'OSPEDALE DI PERUGIA

Redazione

LISTE DI ATTESA SENZA FINE PER LE VISITE NEL CENTRO GLAUCOMA DELL'OSPEDALE DI PERUGIA

Lun, 04/04/2011 - 15:11

Condividi su:


A chi si reca al Cup, viene detto che non c'è nessuna possibilità di prenotare le visite, e di richiamare ogni lunedì, fino alla riapertura delle liste di prenotazione.

Ribadiscono tutte lo stesso concetto le lamentele degli utenti dell'ospedale di Perugia, che tentano di prenotare una visita visita presso il Centro Glaucoma, o che sperano di fare in tempi relativamente rapidi esami come l’Otc o il Campo Visivo. Lo ha reso noto la Cgil di Perugia, che si è fatta carico delle segnalazioni degli utenti.

“La regione dell’Umbria riceve una quota in più di finanziamento sanitario a causa dell’alto numero di anziani che vivono in Umbria”, scrive il sindacato in un comunicato. “Il che dovrebbe garantire il buon funzionamento di tutti i servizi sanitari, compresi quelli di prevenzione e cura di patologie frequenti nella popolazione anziana come le malattie degli occhi. Oltretutto, tali servizi sono indispensabili ai sofferenti di diabete. Non è tollerabile l’attesa di un anno per le visite oculistiche specialistiche e per gli esami di prevenzione del Glaucoma”.

La sigla sindacale invita infine i responsabili dell'Ospedale a ripristionare al più presto “i diritti negati, o quantomeno a governare una situazione critica, senza lasciare i cittadini nella totale incertezza”, chiedendo un incontro immediato dedicato al tema, minacciando altrimenti ogni azione per individuare responsabilità e omissioni per il disservizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!