Liscia o Gassata? Anche Cannara ha la sua fontanella - Tuttoggi.info

Liscia o Gassata? Anche Cannara ha la sua fontanella

Redazione

Liscia o Gassata? Anche Cannara ha la sua fontanella

Sab, 18/02/2012 - 11:21

Condividi su:


Il nuovo impianto di erogazione di acqua proveniente dalla rete pubblica per un servizio di qualità dai forti benefici ambientali
Si è svolta questa mattina alle ore 11:00 in piazzale Salvo d’Acquisto a Cannara l’inaugurazione della nuova fontanella cittadina per l’erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata proveniente da fonte pubblica.
L’evento è stato realizzato da Umbra Acque S.p.A. e dal Comune di Cannara grazie al sostegno della Regione Umbria e dell’ ATI n°2 dell’Umbria.
Al taglio del nastro sono intervenuti il Presidente di Umbra Acque S.p.A. ‐ Enrico Menichetti e per il Comune di Cannara il Sindaco ‐ Giovanna Petrini e l’Assessore all’Ambiente ‐ Fiorello Turrioni. Continua il grande successo delle fontanelle cittadine già realizzate a Perugia, Città di Castello, Castiglione del Lago, Marsciano, Magione e Pietralunga. L’obiettivo sarà quello di diffondere un servizio di qualità e di grande aiuto economico ed ambientale in tutto il territorio. Un sistema di riduzione dei rifiuti che si è rivelato di grande impatto ed efficacia, da incrementare e rendere utilizzabile ad un sempre più alto numero di cittadini. Secondo le recenti stime, ad oggi le bottiglie di plastica risparmiate, sono circa 5.000.000 – con un significativo risparmio anche economico per le famiglie. Una grande spinta verso una ferma cultura del riciclo e della
valorizzazione dell’acqua, con rilevanti benefici per l’ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!