LIRICO SPERIMENTALE: SUCCESSO PER IL DEBUTTO DE "IL CUOCO E LA MADAMA" - Tuttoggi.info

LIRICO SPERIMENTALE: SUCCESSO PER IL DEBUTTO DE “IL CUOCO E LA MADAMA”

Redazione

LIRICO SPERIMENTALE: SUCCESSO PER IL DEBUTTO DE “IL CUOCO E LA MADAMA”

Dom, 20/09/2009 - 12:01

Condividi su:


Ha riscosso un grande successo il debutto de “Il cuoco e la madama” di Giuseppe Sigismondi, che venerdì è andato in scena in prima assoluta in tempi moderni al Teatro Caio Melisso per la 63° Stagione Lirica Sperimentale. L'ultima recita dello spettacolo, da non perdersi, è prevista per oggi pomeriggio alle 17,00.

Lo spettacolo ha convinto il pubblico presente il sala, tra cui anche Pietro Andrisani, musicologo napoletano che ha curato la revisione della partitura, a cui lo spettacolo è piaciuto moltissimo e che resterà a Spoleto fino all'ultima recita di domenica. Ottimo il cast della prima: Marco Frusoni si è dimostrato eccellente nell'interpretare i virtuosismi della sua parte, così come il soprano Deborah Leonetti, che canterà anche nella recita di questo pomeriggio. Mentre nellarecita di sabato, la Madama è stata Emiliya Ivanova.

Il pubblico che ha riempito la sala del Caio Melisso venerdì sera si è divertito e ha applaudito con convinzione la regia di Andrea Stanisci, che ha realizzato anche scene e costumi. Applausi sentiti anche per i due simpaticissimi mimi David Berliocchi e Marta Pellegrino. Molto buona infine l'interpretazione musicale dell'Ensemble dell'Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale, diretto dal giovane quanto talentuoso direttore Francesco Massimi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!