Lirico Sperimentale, le lezioni per i Piccoli Cori di Valnerina e Spoleto diventano digitali - Tuttoggi

Lirico Sperimentale, le lezioni per i Piccoli Cori di Valnerina e Spoleto diventano digitali

Redazione

Lirico Sperimentale, le lezioni per i Piccoli Cori di Valnerina e Spoleto diventano digitali

Gli insegnanti invieranno in video un brano che i piccoli studenti potranno imparare e migliorare reinviando i loro progressi con lo stesso mezzo
Lun, 09/03/2020 - 09:57

Condividi su:


#CANTOCOMUNQUE . A seguito delle normative imposte dal Consiglio dei Ministri con il DPCM del 4.03.2020, anche i Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro Lirico Sperimentale hanno interrotto le lezioni frontali con i docenti sostituendole però con una didattica online basata su video musicali prodotti dai docenti.

In pratica gli insegnanti inviano un video nel quale spiegano il brano e lo eseguono di modo che i giovani coristi possano studiarlo, esercitarsi a casa e, supportati dai propri genitori, possano registrare un video dei loro progressi e inviarlo a loro volta agli insegnanti.

Tutto questo ricrea in parte la lezione frontale che i bambini erano abituati ad avere settimanalmente ed evita di interrompere i progressi del loro studio. Un metodo moderno per mantenere il più possibile la normalità e resistere a qualsiasi virus che minacci di bloccare l’apprendimento.

Tutto ciò è reso possibile grazie all’impegno dei docenti dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto del Teatro Lirico Sperimentale, Sarà Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi e alla collaborazione organizzativa di Marta D’Atri e Gloria Bagatti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!