Lirico Sperimentale, grande serata all'Opera a Scheggino - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, grande serata all’Opera a Scheggino

Redazione

Lirico Sperimentale, grande serata all’Opera a Scheggino

Sab, 29/07/2023 - 08:01

Condividi su:


In Piazza Carlo Urbani arrivano le voci vincitrici del Concorso Comunità Europea per Giovani cantanti lirici

Dopo il successo dei concerti già realizzati dai cantanti del Teatro Lirico Sperimentale a Spoleto e a Riano, tornano sul palcoscenico  sabato 28 luglio 2023, ore 21.30 in Piazza Carlo Urbani Scheggino – le voci vincitrici del Concorso Comunità Europea per Giovani cantanti lirici del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” (ed. 2022 e 2023).

Il ricco programma proporrà diversi brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Francesco Cilea, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini.

Protagonisti della serata le voci dei soprani Elena Antonini, Mariapaola Di Carlo, Rosa Vingiani e del tenore Jesus Hernandez Tijera.

La serata è in collaborazione con il Comune e la Proloco di Scheggino,nell’ambito della rassegna organizzata del Teatro Lirico Sperimentale Concerti d’estate.

L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni; +39 0743.221645, 366.1767608.

I cantanti del Teatro Lirico saranno poi protagonisti nei prossimi concerti della rassegna Concerti d’estate: domenica 30 luglio 2023 alle ore 21.30 in piazza Santa Marina a Castel Ritaldi in collaborazione con il comune e la proloco di Castel Ritaldi; martedì 1 agosto 2023 alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Nicolò a Spoleto in collaborazione con il comune di Spoleto e le biblioteche Carducci e Carandente, nell’ambito della manifestazione Accade d’estate a Spoleto; venerdì 4 agosto 2023 alle ore 21.00 in piazza Aldo Moro a Cascia in collaborazione con il Comune, la Proloco e la Corale Santa Rita di Cascia nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate a Cascia.

Le attività 2023 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura; Regione Umbria; Comune di Spoleto; Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto; Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini; Meccanotecnica Umbra S.p.a.; BCC della Provincia Romana; Monini S.p.a.; Urbani Tartufi S.r.l. e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Terni, Città di Castello, Foligno e Todi. La stagione gode del patrocinio della Regione Umbria, dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e della Camera di Commercio dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!