LIRICO SPERIMENTALE: ATTESA PER IL DEBUTTO DE "IL MATRIMONIO SEGRETO" - Tuttoggi.info

LIRICO SPERIMENTALE: ATTESA PER IL DEBUTTO DE “IL MATRIMONIO SEGRETO”

Redazione

LIRICO SPERIMENTALE: ATTESA PER IL DEBUTTO DE “IL MATRIMONIO SEGRETO”

Mer, 08/09/2010 - 18:17

Condividi su:


Partito il conto alla rovescia per il tanto atteso debutto alla regia lirica di Paolo Rossi al Teatro Nuovo di Spoleto con “Il Matrimonio Segreto” di Domenico Cimarosa, opera buffa per eccellenza.

Paolo Rossi nel corso della Conferenza Stampa di presentazione si soffermerà a lungo sugli attesi particolari di un allestimento che si è rivelato quanto mai “segreto” e che ha visto la presenza esclusivamente delle maestranze artistiche e tecniche impegnate nelle prove.

L'intervento del regista è previsto domani giovedì 9 settembre alla Conferenza Stampa, aperta al pubblico, di presentazione dello spettacolo alle ore 18.00 presso il Teatro Nuovo che precederà la prima rappresentazione dell'opera che andrà in scena alle ore 20.30.

Nel corso della conferenza Paolo Rossi illustrerà l'impostazione registica che ha inteso dare allo spettacolo, oltre a soffermarsi sulla situzione culturale vigente in questo momento nel nostro paese.

Ancora una volta, si assisterà a quello che si preannuncia un vero e proprio mini show, dell'attore comico, una sorta di prologo dello spettacolo che andrà poi in scena la sera di domani.

Sebbene l'ambientazione scenica sembri celare qualche mistero, l'idea registica è assolutamente rispettosa della partitura. Lo spettacolo prevede l'esibizione di due compagnie di canto ( in tutto 12 protagonisti), oltre agli otto attori che sono stati impegnati nelle prove di scena e nelle intense ore di laboratorio con Paolo Rossi ed i suoi collaboratori, Silvia Paoli ed Emanuele Dell' Aquila.

Una versione originale come indicato più volte dalla Direzione dello “Sperimentale”.

È stata inoltre comunicata alla Conferenza anche la presenza dei rappresentanti del Coordinamento dei lavoratori stagionali del Teatro Lirico Sperimentale che chiedono di poter intervenire per denunciare la grave situazione relativa ai grandi tagli nella prossima finanziaria al settore spettacolo.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Nuovo di Spoleto (Cellulare 329 85 290 53), dal lunedì al sabato. Orario: 10.00-13.00, 16.00 – 19.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!