Lirico Sperimentale, attesa per i nomi dei finalisti - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, attesa per i nomi dei finalisti

Redazione

Lirico Sperimentale, attesa per i nomi dei finalisti

Ven, 07/05/2021 - 14:04

Condividi su:


Terzo giorno di lavori al Teatro Nuovo per i giovani artisti promossi alle semifinali, la giuria e tutto il personale coinvolto nell'organizzazione

Terzo giorno di lavori al Teatro Nuovo di Spoleto per i giovani artisti che hanno avuto accesso alle semifinali, la giuria e tutto il personale coinvolto nell’organizzazione del 75mo Concorso di canto 2021. Nella tarda serata di oggi sapremo i nomi dei finalisti selezionati dalla prestigiosa giuria presieduta dalla celebre soprano Mariella Devia e composta dal musicologo Giancarlo Landini e dai rappresentanti della Direzione Artistica dell’Istituzione, Michelangelo Zurletti e Enrico Girardi.

Tra coloro che si esibiranno domani – sempre accompagnati dai maestri collaboratori Luca Spinosa e Dario Tondelli – avremo i vincitori di questa peculiare edizione del Concorso, che avranno poi accesso al Corso di avviamento al debutto del Teatro Lirico Sperimentale per il biennio 2021/22.

Seguiranno al Complesso di Villa Redenta nei giorni 9 e 10 maggio 2021 le libere audizioni collegate al Concorso, riservate ai candidati che hanno superato i limiti di età previsti dal regolamento (32 anni per soprani e tenori e 34 anni per mezzosoprani, contralti, bassi e baritoni) o che non sono cittadini dei paesi europei o facenti parte del Programma Europa Creativa.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale e le comunicazioni sullo svolgimento della competizione canora avverranno attraverso il sito https://www.tls-belli.it/concorso-di-canto/ e le pagine social del Teatro Lirico Sperimentale https://www.facebook.com/teatroliricosperimentaledispoleto e https://www.instagram.com/teatroliricospoleto/?hl=it.

Il Concorso di Canto di Spoleto è reso possibile grazie al prezioso lavoro di molte persone.

La segreteria, l’amministrazione e il personale tecnico del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, impeccabile e tutto al femminile: Lucia Andreini, Gloria Bagatti, Alessandra Bussoletti, Marta D’Atri, Chiara Di Vito, Irene Lepore e da remoto Maria Silvia Bacino e Patrizia Tomassini.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Spoleto e in particolare i volontari che hanno offerto il loro supporto nelle misure di prevenzione al contagio da Coronavirus SARS CoV-2, contenute nel protocollo di sicurezza elaborato dalla società Spea s.r.l. di Spoleto grazie al contributo dei periti industriali Luca Stella e Alessandro Virgili.

La dr.ssa Gigliola Casciola, medico competente dello Sperimentale, e il dott. Attilio Gattucci per aver sottoposto a tampone antigenico tutti coloro che hanno avuto accesso al Teatro Nuovo di Spoleto.

Il dott. Roberto Ianuale, Presidente l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Spoleto, a cui è stato affidato il ruolo di Responsabile anti-Covid19. La Polizia Municipale di Spoleto.

Si ringraziano, inoltre, la dott.ssa Tiziana TombesiCommissario prefettizio del Comune di Spoleto e il dott. Natalino Carusi Subcommissario del Comune di Spoleto e l’Assessorato alla cultura del Comune di Spoleto.

Sito web: www.tls-belli.it |

e-mail: ufficio.stampa@tls-belli.it segreteria@tls-belli.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!