Lions Club Marsciano dona tartufaia in ricordo di Franco e Maria Grazia Fuduli - Tuttoggi.info

Lions Club Marsciano dona tartufaia in ricordo di Franco e Maria Grazia Fuduli

Redazione

Lions Club Marsciano dona tartufaia in ricordo di Franco e Maria Grazia Fuduli

Un bosco per aiutare i più deboli/Nuova opportunità di lavoro per 22 ragazzi
Gio, 23/10/2014 - 14:09

Condividi su:


Solidarietà con i più deboli e difesa dell’ambiente sono i due obiettivi perseguiti dal Lions Club di Marsciano il quale ha messo a dimora su un ettaro di terreno di proprietà della Casa di recupero-accoglienza per giovani disadattati “Villaggio Mauro Faina” un bosco formato da una tartufaia con 130 piante micorizzate e da un noceto da frutta di 50 alberi.

Sabato 25 ottobre la cerimonia di consegna del bosco da parte del Presidente del Lions Club di Marsciano, Renzo Boriolo, a Don Giuseppe Petrangeli, in rappresentanza del Villaggio Mauro Faina. Presenti Giampaolo Coppola, Governatore del Distretto Lions 108L (Lazio, Sardegna, Umbria), Paolo Lepori, Comandante del Corpo Forestale per Perugia e Rieti, Marsilio Marinelli, Sindaco di San Venanzo e Alfio Todini, Sindaco di Marsciano.
Il bosco donato dal Lions Club di Marsciano, è intitolato alla memoria di Franco Fuduli, Governatore del Distretto 108L, e di sua moglie Maria Grazia scomparsi tragicamente nel 2012.
“Dal 2011 i Lions sono impegnati in una costante attività di rimboschimento in tutto il mondo – ha spiegato Giampaolo Coppola, Governatore del Distretto 108L – l’idea di coniugare difesa dell’ambiente e sostegno ai più deboli è inoltre originale e particolarmente brillante. Un esempio da seguire”. Un ricordo particolare va poi a Franco e Maria Grazia Fuduli: “Franco e Maria Grazia, la loro profonda dedizione al Lionismo – ha continuato Giampaolo Coppola – sono nel cuore di ognuno di noi. Franco è stato un attivo sostenitore delle azioni Lions a tutela dell’ambiente e quello del Lions Club di Marsciano è il modo giusto per ricordare lui e Maria Grazia”.
Il progetto coniuga la salvaguardia del territorio attraverso il rimboschimento con il supporto al “Villaggio Mauro Faina” in località Collelungo nel marcianese. Infatti, i 22 ragazzi qui ospitati si dedicano anche a coltivazioni varie ed allevamenti di animali da cortile. Da oggi, grazie ai Lions, viene data la possibilità di un’ulteriore attività per questi giovani, attività nel contempo manuale e produttiva anche economicamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!