L'indie rock dei Nobraino all'Urban di Perugia per gli Incantevoli 2012 - Tuttoggi.info

L'indie rock dei Nobraino all'Urban di Perugia per gli Incantevoli 2012

Redazione

L'indie rock dei Nobraino all'Urban di Perugia per gli Incantevoli 2012

Mer, 14/03/2012 - 16:17

Condividi su:


Anche l'indie rock dei Nobraino, sul palco dell'Urban club di Perugia per “Gli Incantevoli” 2012, la rassegna dedicata ai giovani artisti, ideata e promossa dalla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Il gruppo romagnolo si esibirà, nel music club di Sant'Andrea delle Fratte, sabato 17 marzo, alle 23, per presentare l'ultimo lavoro dal titolo “Disco d'oro”. “Il nome di quest'album – affermano gli artisti – è una metafora del 'bene rifugio', ma anche una parodia del noto premio discografico. Abbiamo deciso di chiamarlo così per riprendere la tradizione degli storici dischi monocromatici, come 'White Album' dei Beatles o 'Brown Album' dei Primus”. Quarta fatica della band, “Disco d'oro” un lavoro frutto di incontri e sperimentazioni perchè, per la prima volta, i musicisti romagnoli hanno deciso di proporre al pubblico brani lavorati e perfezionati in studio. L'uscita discografica, anticipata dai due singoli “Film muto” e “Record del Mondo”, accompagna anche il ritorno “on the road” del gruppo, che riparte in tour dopo sei mesi di lontananza dal palco. Lorenzo Kruger alla voce, Nstor Fabbri alla chitarra, “Bartok” al basso ,”Il vix”, alla batteria e David Jr. Barbatosta alla tromba partiranno per un viaggio sonoro, in cui regaleranno al pubblico, oltre alle canzoni del nuovo disco, anche i brani del repertorio della loro carriera, coniugando teatralità e live rock. “I Nobraino – affermano dall'organizzazione – sono passati alla ribalta della scena musicale indipendente degli ultimi anni, distinguendosi per ironia ed eccentricità e trasformando i propri concerti in veri e propri spettacoli ricchi di sorprese. Dall'uscita del proprio lavoro del 2010, la band ha attraversato tutta l'Italia, con oltre duecento date, e la Spagna, con un minitour”. Ad aprire il concerto dei Nobraino all'Urban, il “cantassurdautore” perugino Matteo Schifanoia, artista dotato di una sottile ironia e di uno spiccato senso musicale. La conclusione della serata, invece, sar affidata al dj set “by Fooly”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!