L'INCOMPIUTA CLITUNNO: BELLA A META' CEDE AL BASTIA - Tuttoggi.info

L'INCOMPIUTA CLITUNNO: BELLA A META' CEDE AL BASTIA

Redazione

L'INCOMPIUTA CLITUNNO: BELLA A META' CEDE AL BASTIA

Lun, 05/10/2009 - 08:57

Condividi su:


di Stefano GOBBI (foto E. Pacifici)

Bella a metà. Dopo un primo tempo giocato ad armi pari con avversari decisi a risalire la classifica l'incompiuta Clitunno cede al Bastia. Nella ripresa la formazione bianco azzurra ritorna in campo con qualche minuto di ritardo, ne approfitta l'11 di Luzi che su azione d'angolo (l'ennesimo in una partita che ne conterà ben 10 a favore dei padroni di casa), trova il colpo da maestro di Battistelli (Bastia) che di testa prolunga per l'accorrente Tardioli che di piatto mette alle spalle di Battistelli. Proprio il portiere campellino, nella prima frazione di gara, si rende protagonista di almeno un paio di interventi da campione fermando due autentiche sassate di Maroni dal limite (27') e Mancini appena dentro i 16 mt (46'). Se la formazione di Luzi gioca su buoni ritmi e mette alla frusta la retroguardia ospite, la Clitunno risponde per le rime. Sfiora la marcatura con Antonini (24') che tira alto da favorevole posizione dopo una bella triangolazione con Villa. Quindi ancora Antonini (37') che lanciato in gol da una pennellata dell'ispirato Tomassoni, tenta, non riuscendovi, di superare in dribbling Tajolini evitando di servire al centro un liberissimo Michele Rossi. Al 3' della ripresa il vantaggio del Bastia. La Clitunno non riesce a riorganizzarsi. Entrano Angelantoni (esordio in eccellenza) e Mosconi. L'11 bianco azzurro non riesce ad innestare alti ritmi e a mettere in difficoltà gli avversari. Il Bastia produce un buon gioco in ripartenza e raddoppia al 26' quando un tiro senza pretese dalla sinistra di Belkchach viene mal controllato da Battistelli che permette a Francioni di superarlo, andare sul fondo, crossare e trovare sul secondo palo Mancini per il più facile dei gol di testa. Partita finita qui. Si danna l'anima Tomassoni che mette scompiglio nella difesa ma da solo e senza il supporto di un gioco corale della Clitunno il folletto spoletino non riesce a scardinare la porta di avversari ben coperti e vogliosi di conquistare i tre punti.

Nella giornata vittoria esterna (0-1) del Campitello che con Barone conquista la vetta della classifica approfittando del pareggio tra Nestor e Todi (1-1). A Marsciano contestazioni locali sul rigore assegnato da Di Biagio alla formazione di Cruccolo. Vince finalmente (3-0) in casa il Gualdo che supera nettamente il Cannara. Seconda sconfitta consecutiva dell'Am98 (0-2) che cede l'intera posta in palio al Nocera. La Voluntas travolge (4-1) la Julia Spello e balza al 5° posto in classifica. La Vis Pretola pareggia in casa (1-1) con la Narnese e non abbandona l'ultimo posto della classifica. Il Trestina infligge un secco 3-0 al Città di Castello nel derby dell'alto Tevere. Nella sfida tra le due prossime avversarie della Clitunno vince la Grifoponte Torgiano a S. Marco (1-2) e domenica al Conte Ròvero sarà una partita difficile tra la Clitunno e l'11 allenato da Cocciari in evidente ripresa. La classifica si accorcia basta poco per trovarsi a lottare con le prime o in piena zona retrocessione.

BASTIA – CLITUNNO 2-0 (0-0) – angoli 10-2 (6-1) – recuperi 1' e 3' – Spettatori circa 200

BASTIA: Tajolini; Maroni (22'st Belkchach), Peri; Tardioli, Zanchi, De Santis (44' st Speziali); Marchetti, Ortolani, Mancini, Battistelli, Francioni. A disposizione: Sensi, Allegrucci, Sdringola, Rossi, Martellini. Allenatore: Luzi

CLITUNNO: Battistelli, Morosi, Pascolini, Baronci (20'st Mosconi), Morbidoni, Quondam; Fogliani, M. Rossi, Antonini (37'st Santini), Tomassoni, Villa (1'st Angelantoni). A disposizione: Fiorentini, Campana, Serafini, Orazi. Allenatore: Bordini

ARBITRO: L. Ragonesi di Perugia (Argentino e Antonini di Perugia)

RETI: 3'st Tardioli, 26'st Mancini

AMMONITI: Pascolini (C), Tardioli (B)

RISULTATI DELLA 6^ giornata di andata: Am98 – Nocera Umbra 0-2; Bastia – Clitunno 2-0; Gualdo – Cannara 3-0; Nestor – Todi 1-1; S. Marco Juventina – Grifoponte Torgiano 1-2; Sporting Trestina – Città di Castello 3-0; Vis Casa del Diavolo – Campitello 0-1; Vis Pretola – Narnese 1-1; Voluntas – Julia Spello 4-1.

CLASSIFICA: Campitello 15; Nestor 14; Todi, Sporting Trestina 12; Voluntas Spoleto Calcio 11; S. Marco Juventina 9; Am98, Nocera Umbra 8; Narnese, Bastia, Clitunno, Cannara 7; Gualdo Calcio, Grifoponte Torgiano, Julia Spello 6; Città di Castello Srl SSD 5; Vis Casa del Diavolo 4; Vis Pretola 3.

PROSSIMO TURNO 7^ giornata di andata

sabato 10/10/09 ore 15,15: C/Castello – Voluntas

domenica 11 ottobre 2009 ore 15,00: Campitello – Vis Pretola; Cannara – Nestor; Clitunno – Grifoponte Torgiano; Julia Spello – Am98; Narnese – Bastia; Nocera Umbra – Vis Casa del Diavolo; Sporting Trestina – Gualdo; Todi – S.Marco Juventina


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!